Maleficent 3, le novità sul sequel del film
Maleficent 3 è il film in fase di sviluppo

Maleficent 3, la possibile trama del film
Maleficent 3 è il film fantasy e d’avventura in fase di produzione. È il sequel di Maleficent: Mistress of Evil (2019, che ha mostrato il rapporto complesso tra Malefica e Aurora, affrontando nuove minacce che mettono in pericolo la terra della Brughiera. La trama del sequel non è stata ancora rivelata: Mistress of Evil termina con la promessa che la potente Fey farà il suo ritorno nei Mori quando Aurora e Phillip avranno un figlio, quindi è probabile che il terzo film mantenga quella promessa.
Maleficent 3, il cast del film
Potrebbe essere presente il fedele compagno corvo di Malefica, Diaval (Sam Riley), così come il leader dei Dark Fey, Borra (Ed Skrein). Michelle Pfeiffer è sopravvissuta come antagonista, pur se trasformata in una capra: anche se pare improbabile che Maleficent 3 conservi lo stesso antagonista del film precedente, lei è ancora la suocera di Aurora e potrebbe essere presente nel plot. Il film è ispirato alla fiaba La bella addormentata, nella versione di Charles Perrault, pubblicata ne I racconti di mamma l’oca (1697).
Poiché il precedente film aveva incassato 492 milioni contro un budget di 185 milioni, pare credibile la realizzazione del sequel. Il film era stato confermato nel 2021 al podcast D23 Inside Disney, ma da allora non sono emersi aggiornamenti. La prima bozza della sceneggiatura è già stata scritta, e il produttore Jeff Kirschenbaum ha fornito un aggiornamento, affermando che il progetto è nelle prime fasi di sviluppo, con la prima bozza della sceneggiatura già scritta, tanto che Evan Spiliotopoulos era coinvolto nel progetto, insieme a Linda Woolverton.
In una recente intervista a Vogue, Jolie non ha menzionato il film. Parlando dell'imminente lancio di Atelier Jolie - una linea di moda attenta al sociale e all’ambiente - ha attribuito il proprio recupero emotivo alla pausa da Hollywood: "Penso che parte di questo sia stato anche terapeutico per me: lavorare in uno spazio creativo con persone di cui ti fidi e riscoprire te stesso - ha detto - Dopo aver vissuto qualcosa che mi ha fatto male, ho chiesto a un terapista di chiedermi se potevo provare a indossare un indumento fluido”.
Maleficent, in streaming e on demand
Il film Maleficent (che ha anche il titolo Maleficent - Il segreto della bella addormentata) è del 2014, mentre Maleficent - Signora del male (Maleficent: Mistress of Evil) è del 2019. Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Rakuten, Microsoft Store, Tim Vision, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Beast in Me con Claire Danes e Matthew Rhys: trailer trama e uscita
In uscita su Netflix

Ballando con le Stelle anticipazioni quarta puntata: ospiteRenato Zero e classifica concorrenti
In prima serata su Rai 1

The Dutton Ranch, lo spin-off di Yellowstone: nuovo cast e trama
In uscita su Paramount+

Film drama Atropia, giochi militari con Alia Shawkat e Callum Turner
Scopri Atropia, il film drama con Alia Shawkat, Callum Turner. Trama, cast, recensioni

Film comedy The Christophers, figli d’arte con Ian McKellen e James Corden
Scopri The Christophers, il film drama con Ian McKellen, James Corden, Michaela Coel. Trama, cast, uscita, recensioni

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quarta puntata: special guest Andrea Pucci
In onda su Rai 1

Film romance Saturn Return con Charles Melton, Rachel Brosnahan e Will Poulter
Prossimamente su Netflix

Gipsy's Kings Tour 2025-2026, Pablo Reyes in concerto a Roma: info biglietti e scaletta
Unica data italiana