Mad Max: Fury Road – Furiosa #1 un nuovo fumetto edito dalla Vertigo Comics

Comics / News - 18 June 2015 10:00

La DC Comics con l'etichetta Vertigo Comics ha deciso di pubblicare tre fumetti e un artbook ispirati al film Mad Max: Fury Road. Ieri 17 giugno 2015 è uscito il secondo dei tre fumetti Mad Max

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Mad Max: Fury Road. Mad Max: Fury Road è un film uscito a maggio 2015 in tutte le sale italiane, è una rivisitazione della trilogia uscita nel 1979. In contemporanea con il film la DC Comics, con l’etichetta Vertigo Comics, ha deciso di far uscire tre fumetti e un artbook incentrati sulla storia del film. I fumetti sono usciti dopo il film quindi non si possono considerare un’introduzione alla pellicola, bensì sono degli spin-off specifici per ogni personaggio principale. Tra gli autori dei fumetti c’è George Miller regista, produttore e sceneggiatore del film. Il fumetto uscito ieri Mad Max: Fury Road – Furiosa #1 è incentrato sull’unica protagonista femminile dell’intera storia, l’imperatrice Furiosa, la donna guerriera che non accetta la schiavitù che le è stata imposta e si ribella a Immortan Joe.

Mad Max: Fury Road – Furiosa #1. Nel nuovo fumetto di Vertigo la protagonista che ritroviamo è Furiosa. Nella Cittadella c’è un bio-dome con aria pulita e acqua pura, protetto dall’esterno tossico e dall’anarchia che imperversa fuori. Qui Immortan Joe tiene tutti i suoi tesori, fra cui le sue mogli a guisa di schiave, ma nel mezzo di tutta questa depravazione emerge un’inaspettata salvatrice, l’imperatrice Furiosa. Questa è la trama delle 40 pagine del nuovo fumetto uscito ieri in tutte le edicole. L’imperatrice Furiosa è una donna forte e combattiva che non sopporta di essere una schiava di Immortan Joe, il suo coraggio farà la differenza.

Mad Max: Fury Road, saga del fumetto. Subito dopo l’uscita del film è uscito un artbook marchiato Vertigo dal titolo “Mad Max: Fury Road: Inspired Artists”. Inoltre la casa editrice ha deciso di far uscire ben tre fumetti spin-off della storia del film. Questi fumetti sono incentrati sui personaggi principali e sono: “Mad Max: Fury Road – Nux and Immortan Joe”, poi il 17 giugno uscirà “Mad Max: Fury Road – Furiosa” ed infine ci sarà “Mad Max: Fury Road – Mad Max”. Tutti e tre i fumetti sono stati scritti da George Miller, Nico Lathouris, che ha contribuito anche alla scrittura del film, ed infine Mark Sexton. Per i disegni sono stati chiamati tre grandi artisti: Leandro Fernandez, Tristan Jones e Riccardo Burchielli.

Mad Max: Fury Road, film. Mad Max: Fury Road, il film, è uscito il 14 maggio 2015 in tutte le sale cinematografiche. Il regista, George Miller è lo stesso che trent’anni prima aveva girato la trilogia omonima, lui stesso ha dichiarato che questo nuovo film non è un remake ma semplicemente una rivisitazione della saga. Nel 1985 il protagonista Max fu interpretato da Mel Gibson oggi questo importante ruolo è andato all’attore Tom Hardy, mentre l’imperatrice Furiosa è stata interpretata da Charlize Theron. Nel film Furiosa e le mogli di Immortan Joe fuggiranno da lui, in questa impresa saranno aiutate da Max. L’imperatrice Furiosa cerca di tornare nel luogo dove era cresciuta, in un posto dove c’era ancora acqua, ma molto presto capisce che quel posto non esiste più.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon