Lion, il nuovo film drammatico con Nicole Kidman e Rooney Mara
Lion di Garth Davis è un film drammatico interpretato da Nicole Kidman, Rooney Mara e Dev Patel. L'uscita dell'opera è prevista per il 2016.

Lion è un film statunitense drammatico diretto da Garth Davis (co-regista della miniserie televisiva ideata da Jane Campion “Top of the Lake – Il mistero del lago”) e interpretato da Nicole Kidman, Rooney Mara e Dev Patel (il protagonista di “The Millionaire”). L’opera è tratta dal libro autobiografico di Saroo Brierley “A Long Way Home” e si svolge in India e in Australia. Il film dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2016.
Trama. Tratto dal romanzo autobiografico di Saroo Brierley “A Long Way Home”, “Lion” racconta la travagliata storia di un bambino di cinque anni che in India è costretto, dopo la morte del padre, a chiedere l’elemosina per strada insieme ai fratelli. Un giorno, il protagonista si perde tra le vie di Calcutta, città che dista migliaia di chilometri da casa sua. Il ragazzo riesce comunque a sopravvivere: prima viene messo in un collegio e poi viene adottato da una coppia con cui si trasferisce in Australia. Venticinque anni dopo, il protagonista deciderà di cercare la madre naturale che aveva perso durante la sua difficile infanzia.
Nicole Kidman. “Lion” ha un cast di attori molto celebri e conosciuti, tra cui la diva statunitense Nicole Kidman. Nata a Honolulu nel 1967, la Kidman è un’interprete che ha avuto il suo periodo di maggiore popolarità tra la fine degli ’90 e gli inizi degli anni 2000, partecipando con parti di primo piano a film importanti quali “Eyes Wide Shut” (1999) di Stanley Kubrick, “Moulin Rouge” (2001) di Baz Luhrmann e “Dogville” (2003) di Lars Von Trier. Nel 2004, la Kidman ha vinto il premio Oscar come “miglior attrice protagonista” per “The Hours” di Stephen Darly. Ultimamente, la star ha interpretato Grace Kelly nel biografico “Grace di Monaco” e ha recitato per Werner Herzog in “Queen of the Desert”.
Rooney Mara. Ad affiancare Nicole Kidman in “Lion” vi sarà anche un’attrice più giovane la cui carriera è in ascesa: Rooney Mara. Nata trent’anni fa a Beldford, Rooney Mara è diventata famosa per aver recitato insieme a Daniel Craig in “Millennium – Uomini che odiano le donne”, il thriller di David Fincher tratto dall’omonima saga letteraria svedese di Stieg Larsson. Proprio quest’anno Rooney Mara ha vinto il premio come “miglior attrice” al festival di Cannes per l’acclamato “Carol” di Todd Haynes, in cui l’interprete recita al fianco di Cate Blanchett. Nel cast di “Lion” è da segnalare anche la presenza di Dev Patel, il protagonista del fortunato “The Millionaire” di Danny Boyle.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album