Life Non oltrepassare il limite, il nuovo sci-fi thriller con Ryan Reynolds

Cinema / Thriller / News - 07 December 2016 15:00

Con un cast di prim'ordine e una trama dalle premesse non proprio originali, il film si propone come un'esplorazione claustrofobica e adrenalinica della questione se ci sia vita su Marte

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Life – Non oltrepassare il limite” è un film thriller fantascientifico americano diretto da Daniel Espinosa (“Safe House – Nessuno è al sicuro”, “Child 44 – Il bambino numero 44”), su sceneggiatura di Paul Wernick e Rhett Reese. La pellicola può vantare un cast eccellente, che include, tra gli altri, Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Olga Dihovichnaya, Ariyon Bakare, Hiroyuki Sanada, e Ryan Reynolds. Il film arriverà nelle sale americane il 24 marzo 2017 (in Italia debutterà il 23 marzo); la casa di distribuzione, la Columbia Pictures, ha preferito anticipare l’uscita da maggio a marzo per evitare che il film dovesse fare i conti con i “Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar”.

La trama di “Life – Non oltrepassare il limite”, si fonda su una premessa piuttosto abusata nel genere del sci-fi thriller, ovvero il pericolo rappresentato da una forma di vita aliena sconosciuta. I protagonisti sono i membri dell’equipaggio di una stazione spaziale internazionale che hanno da poco compiuto una scoperta epocale: hanno rinvenuto la prima prova dell’esistenza di una specie extraterrestre su Marte. Ben presto, però, i protagonisti si renderanno conto che questa misteriosa creatura è molto più intelligente di quanto si aspettassero.

A giudicare dal primo trailer diffuso qualche settimana fa, “Life” non coltiva grandi ambizioni, e punta ad essere un thriller coinvolgente, in grado di tenere gli spettatori inchiodati alla poltrona. Come abbiamo già detto, le informazioni sul film ancora scarseggiano, e l’ultima indiscrezione è arrivata proprio da uno degli interpreti principali del film, Jake Gyllenhaal, che in una recente intervista ha rivelato che l’intero film si svolgerà in assenza di gravità. “Credo che ‘Life’ sorprenderà il pubblico”, ha dichiarato l’attore, “perché sì, è un horror ambientato nello spazio, ma in realtà è un thriller psicologico, e non mi aspettavo che Daniel Espinosa lo rendesse tale. Ci sono tutti gli elementi che uno ama ritrovare in un film commerciale, ma [Espinosa] ha anche aiutato degli attori molto interessanti a sviluppare i loro personaggi e le loro relazioni, in mezzo a tutta l’azione”.

Nonostante i pochi dettagli attualmente a nostra disposizione, possiamo dire con relativa certezza che “Life” si inserirà in quel filone sci-fi thriller che in questi ultimi anni si sta rivelando particolarmente fertile: da “Gravity” ad “Ex-Machina”, passando per “Interstellar”, i film di fantascienza a tinte horror e/o filosofiche si stanno rivelando un genere molto apprezzato. Non a caso, una delle pellicole più attese di questo fine 2016 (la data di uscita italiana è il 30 dicembre) è “Passengers”, in cui Jennifer Lawrence e Chris Pratt interpretano due passeggeri dell’astronave “Avalon”, che a causa di un malfunzionamento si risvegliano dal loro sonno criogenico con 90 anni di anticipo rispetto alla data prevista.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Ryan Reynolds

Ryan Reynolds, atteso nel nuovo film Deadpool 3, Clue, I Croods 2 e Red NoticeLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon