Libro Warrior Girl Unearthed, il nuovo romanzo di Angeline Boulley

Daily / News - 24 April 2023 09:30

Warrior Girl Unearthed, il nuovo romanzo thriller in uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Warrior Girl Unearthed, in arrivo il nuovo romanzo thriller di Angeline Boulley, autrice di Firekeeper's Daughter, bestseller del New York Times, edito in Italia da Rizzoli con il titolo di Un grammo di rabbia.
Nel nuovo libro torniamo a Sugar Island grazie a una narrazione ad alta tensione.


Warrior Girl Unearthed, la trama del nuovo thriller

Perry Firekeeper-Birch è sempre stata determinata. Lei è la gemella tranquilla, la piantagrane, la migliore pescatrice di Sugar Island. Non potrebbe vivere altrove, ma una serie di circostanze la porta a mettere in discussione le sue priorità. Numerose donne indigene stanno misteriosamente scomparendo nel nulla e la sua famiglia viene coinvolta in un'indagine di omicidio. Inoltre, c'è chi opera per trarre profitto da ciò che appartiene alla sua tribù Anishinaabe: Perry decide di mettersi in gioco ed aiutare la sua comunità.
Al suo fianco, l'ambiziosa sorella gemella e un nuovo affascinante ragazzo giunto in città.

Warrior Girl Unearthed, l'autrice Angeline Boulley

Angeline Boulley è membro della Tribù degli indiani Chippewa di Sault Ste. Marie. È stata direttrice dell’ufficio di Indian Education all’interno del dipartimento dell’istruzione del governo degli Stati Uniti ed è tuttora impegnata nel miglioramento dell’istruzione degli studenti nativi americani. 
Il suo romanzo di esordio Un grammo di rabbia sarà adattato in una serie Netflix prodotta dalla Higher Ground, la casa di produzione di Michelle e Barack Obama.

Un grammo di rabbia, la nuova serie Netflix

Acclamato da critica e pubblico, Un grammo di rabbia ha come protagonista Daunis Fontaine - non si è mai sentita nella cittadina del Michigan al confine con il Canada dove da sempre vive, e neppure nella vicina riserva indiana Ojibwe, dove affondano metà delle sue radici. 

Non vede dunque l'ora di partire per l'università.
Invece la morte dello zio e l'ictus di nonna sono eventi per cui decide di restare accanto alla madre. 

In città arriva Jamie che gioca nella squadra di hockey locale capitanata dal suo fratellastro Levi. Daunis comincia a sospettare del ragazzo. Nel frattempo assiste a un omicidio per cui si ritrova a collaborare per l’FBI - una nuova droga si sta diffondendo tra i giovani. Daunis dovrà comprendere che cosa significa essere una donna Ojibwe e quanto è disposta a sacrificare per la propria comunità.

Un debutto di successo: "Uno dei romanzi young adult più attesi di quest'anno" secondo il Good Morning America. "Un esordio di assoluta potenza", scrive NPR.

E ancora: "Un altro romanzo YA che è assolutamente una lettura obbligatoria per gli adulti... La nostra eroina è così intelligente, così riflessiva e così brava", recensisce Glamour.

"Coinvolgente e appassionante, Firekeeper's Daughter immerge il lettore in una comunità e in un paesaggio arricchiti da una profonda tradizione spirituale. Ricco di personaggi enormi e di scene incantate, offre un'affascinante visione della vita dentro e fuori la riserva, con Daunis come eroina tenace e piena di risorse in ogni vicissitudine", secondo il Financial Times.


Warrior Girl Unearthed, quando esce il nuovo romanzo

Warrior Girl Unearthed, il nuovo thriller esce il 2 maggio 2023 disponibile anche su Amazon.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon