Libro thriller L'amante perduta di Shakespeare: il nuovo romanzo di Felicia Kingsley
Nick Montecristo, il ladro gentiluomo che ha vissuto molte vite

Felicia Kingsley torna a incantare i lettori con L’amante perduta di Shakespeare, un’avventura che mescola azione, romanticismo e un irresistibile tocco di mistero. Tra furti d’arte, enigmi letterari e un’attrazione irresistibile, la storia di Nick Montecristo e Angelica si snoda tra colpi di scena e un intrigo dal fascino senza tempo.
Nick Montecristo, il ladro gentiluomo che ha vissuto molte vite
A soli ventisei anni, Nick Montecristo ha vissuto più vite di quante chiunque potrebbe immaginare. Dopo essere evaso dal carcere grazie all’aiuto di un misterioso benefattore, si è reinventato come ladro d’arte su commissione, sfruttando il suo ingegno, la sua cultura e il suo fascino per diventare uno dei più richiesti del settore.
Quando un facoltoso collezionista inglese di libri rari lo incarica di recuperare una preziosa copia del First Folio di Shakespeare – trafugata anni prima con l’inganno da un barone rivale – Nick accetta la sfida. La sua missione lo porta sulle sponde del Lago di Como, nella lussuosa villa del defunto barone, ora passata in eredità al figlio.
Nick ha un piano studiato nei minimi dettagli, ma non ha previsto l’incontro con Angelica, una giovane ereditiera determinata a reclamare ciò che le spetta. Bellissima e imprevedibile, Angelica non ha alcuna intenzione di lasciare il campo libero e ben presto trascina Nick in un gioco più grande di quanto lui stesso avesse immaginato.
Mentre la tensione tra i due cresce, il furto si trasforma in una vera e propria caccia al tesoro, con enigmi da risolvere e segreti nascosti tra le pagine del prezioso manoscritto. E, tra duelli di ingegno e attrazione innegabile, Nick si troverà costretto a scegliere tra la missione e la tentazione di lasciarsi distrarre dall’affascinante contendente.
Con il suo inconfondibile stile vivace e coinvolgente, Felicia Kingsley confeziona un romanzo che è un perfetto equilibrio tra azione, intrigo e romance. L’amante perduta di Shakespeare è una storia che cattura fin dalla prima pagina, trasportando il lettore in un mondo di furti d’arte, duelli d’intelligenza e un’attrazione che sfida ogni regola.
Se amate i romanzi d’avventura con un pizzico di romanticismo, i personaggi carismatici e le storie che mescolano mistero e colpi di scena, questo libro è un must-read. Felicia Kingsley firma un’altra storia travolgente, perfetta per chi vuole perdersi tra il fascino di Shakespeare, le atmosfere del Lago di Como e una storia d’amore che nasce tra inganni e complicità.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film di animazione The Bad Guys 3
In attesa del nuovo film

Serie tv thriller Dept. Q - Sezione casi irrisolti con Matthew Goode stagione 2
In uscita su Netflix

Serie tv drama Rivals stagione 2, Hayley Atwell e Rupert Everett nel cast
In uscita su Disney+

Love is Like, il nuovo album dei Maroon 5
Al via il tour della band

Film crime Switzerland: incontro con la scrittrice, con Alden Ehrenreich e Helen Mirren
Scopri Switzerland, il film drama con Alden Ehrenreich, Helen Mirren. Trama, cast

FIlm drama 1949, viaggio in Germania con Sandra Hüller e Hanns Zischler
Scopri 1949, il film drama con Sandra Hüller, Hanns Zischler. Trama, cast

Film thriller Anniversary, nuora pericolosa con Diane Lane e Phoebe Dynevor
Scopri Anniversary, il film thriller con Diane Lane, Dylan O'Brien, Phoebe Dynevor. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Good Boy, forze malvagie percepite da un cane
Scopri Good Boy, il film horror con Shane Jensen, Larry Fessenden. Trama, cast, trailer, recensioni, uscita