Libro All the Sinners Bleed, il romanzo thriller di S. A. Cosby: trama, uscita e recensioni

Daily / News - 18 May 2023 11:30

S. A. Cosby

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

All the Sinners Bleed, in arrivo il nuovo romanzo thriller di S. A. Cosby, autore bestseller del New York Times che si è aggiudicato il Los Angeles Times Book Prize - "una delle voci più muscolose, distintive, che ti prendono per le orecchie della narrativa poliziesca americana", lo descrive il Washington Post.


All the Sinners Bleed, la trama del nuovo libro di S. A. Cosby

Uno sceriffo nero. Un serial killer. Una piccola città pronta a bruciare - è l'incipit della trama del nuovo libro.

Titus Crown è il primo sceriffo afro-americano nella storia della contea di Charon, in Virginia. Quella di Charon è una comunità tranquilla, due casi di omicidi in decenni.

Esperto agente dell'FBI, ormai, Titus sa che la propria città natale è solo in apparenza una realtà idilliaca.
Sceriffo da un anno, Titus deve indagare su un caso che scuote la comunità locale - l'uccisione di un insegnante di scuola per mano di un ex studente che viene a sua volta colpito mortalmente da uno dei suoi uomini. Dall'indagine emergono altri crimini, mentre un serial killer agisce indisturbato. 

Con i possibili legami dell'assassino con la chiesa locale, il peso della responsabilità nei confronti della sua gente, Titus chiude il caso per rassicurare Charon, pur portandosi dietro un pesante fardello. Nel frattempo  un gruppo di estrema destra sta organizzando l'evento per celebrare la storia confederata della città.

All the Sinners Bleed, le recensioni del nuovo thriller di S. A. Cosby

Recensioni positive accompagnano l'uscita del nuovo romanzo thriller. "I romanzi di S. A. Cosby centrano sempre il grande slam della narrativa poliziesca: uno slancio inarrestabile, intrighi avvincenti e personaggi profondi con uno sguardo duro e eloquente sulla cultura e sulla società. Esito a definire All the Sinners Bleed il suo capolavoro, perché ha ancora molti libri da scrivere, che migliorano sempre di più. Cosby porta senza dubbio con sé il mantello di Faulkner, poiché usa la storia del crimine per mostrarci dove siamo e quanta strada dobbiamo ancora percorrere. Lo sceriffo Titus Crown vive in queste pagine e nel vostro cuore. È un personaggio per tutti i tempi", scrive lo scrittore bestseller Michael Connelly.

"Superbo... La narrazione dura è completata da personaggi riccamente sviluppati, soprattutto Titus e la sua famiglia, e Cosby stratifica elegantemente la sua narrazione sulla storia razziale della Virginia, dando agli atti una profondità emotiva non comune. Questa è senza dubbio l'opera più forte dell'autore fino ad oggi", secondo una recensione stellata di Publishers Weekly.

"Cosby, il pluripremiato autore di Blacktop Wasteland e Razorblade Tears, ha una voce unica e potente per la giustizia sociale e il razzismo. La sua scrittura avvincente farà sì che i lettori facciano il tifo per il suo ultimo indimenticabile eroe pieno di difetti", Library Journal.

"All The Sinners Bleed consolida ulteriormente il posto di S.A. Cosby come una delle nuove voci più importanti della crime fiction. Senza compromessi, toccante e avvincente, fonde senza soluzione di continuità un mistero ricco di azione con un commento riflessivo su ciò che significa vivere in America in questo momento. Non leggerò un libro migliore quest'anno. Incredibile", applaude il libro M. W. Craven, autore del bestseller Fearless.

"Con l'uscita di All The Sinners Bleed, S. A. Cosby consolida ulteriormente l'arrivo di un grande autore americano. Sebbene la storia sia abilmente velata come un'avvincente suspense/mystery, riesce a esaminare abilmente le questioni di razza, classe e religione con impressionante efficacia. Mi è piaciuto molto", spiega l'attore e regista Eriq La Salle.


All the Sinners Bleed, quando esce il nuovo romanzo thriller di S. A. Cosby

All the Sinners Bleed esce il 6 giugno 2023, disponibile anche su Amazon.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon