Lego Marvel's Avengers, grafica videogame per PS4 e Xbox One: un mondo di mattoncini

Games / News - 11 February 2016 14:00

Lego Marvel's Avengers porta su console il divertimento e l'ironia del mondo Marvel, nel panorama videoludico creato dai TT Games, autori di ogni capitolo dei giochi Lego

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Lego Marvel's Avengers è il primo videogioco dei TT Games del 2016, basato sull’universo dei Vendicatori di casa Marvel. La software house che detiene il marchio dei famosi mattoncini Lego esordisce nel nuovo anno con un prodotto solido dal punto di vista del gameplay, dopo decine di titoli su licenza, e con una grafica pulita e definita, come ormai da tradizione nelle sue uscite annuali. La fedeltà al brand degli Avengers è mantenuta e resa alla perfezione grazie ad una riproduzione sempre precisa e curata in ogni minimo aspetto, dai personaggi alle situazioni di gioco. Il risultato finale restituisce un’atmosfera ironica e da fumetto al titolo, con tantissimi eroi tra cui scegliere, vari dal punto di vista del design e delle abilità a loro disposizione.


La grafica di Lego Marvel's Avengers si presenta estremamente definita e fluida, forte della risoluzione a 1080p permessa dalla potenza di PS4 e Xbox One. Gli scenari sono ampi e quasi totalmente distruttibili, con diversi elementi che possono essere ridotti in un cumulo di tondi mattoncini lego, la valuta del gioco, utile per sbloccare collezionabili e per ottenere il massimo punteggio in ogni livello. L’azione si presenta sempre ricca di personaggi su schermo, con decine di nemici ad affollare le aree di gioco, oltre ai due protagonisti che si avvicendano sulla scena, sempre interscambiabili fra loro. La possibilità di affrontare l’intera campagna con un altro giocatore rende l’esperienza maggiormente frenetica e divertente, con un motore tecnico che regge senza grandi problemi lo schermo condiviso, sulla stessa console.

I personaggi presenti in Lego Marvel's Avengers coprono la totalità dei Vendicatori, con uno spettro di scelta pressoché illimitato. Non solo avremo la possibilità di passare da Thor a Hulk, da Iron Man a Captain America, ma potremo anche sbloccare eroi esterni a quelli classici, come ad esempio Jessica Jones e Daredevil. Ogni personaggio ha il suo corrispettivo in formato Lego, perfetto nelle sembianze e nei movimenti, oltre che nelle abilità a sua disposizione. Se Bruce Banner avrà un limitato range di attacco, accumulando rabbia si trasformerà in Hulk, con una capacità offensiva quasi illimitata, che permette di liberare l’area in pochissimi istanti. Iron Man avrà invece diversi costumi alternativi e possibilità di volo, utile in differenti manovre evasive e di scenario. La presenza di due eroi contemporaneamente permette così di superare ostacoli e di sbloccare passaggi di gioco, che potranno essere attivati solamente da alcuni eroi, grazie ai loro poteri specifici.

Le ambientazioni e le missioni ricalcano quelle viste nelle pellicole cinematografiche, rivisitate in chiave ironica e negli spigolosi e quadrati mattoncini Lego. La rappresentazione grafica mette in scena costruzioni maestose e altre distruttibili, che se colpite vanno in mille pezzi, trasformandosi in monete di gioco. Lego Marvel's Avengers ricalca i due Avengers usciti al cinema, attraverso riuscite cinematiche e un’avventura principale composta anche da situazioni prese da altri film, tra cui Iron Man 3, i due Captain America e Thor: The Dark World. L’esperienza è così un intrecciarsi di storie hollywoodiane e flashback, in livelli vari sia da un punto di vista grafico che paesaggistico.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Avengers

Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon