Legion, recensione del primo episodio della serie tv
La serie televisiva statunitense intitolata "Legion" debutta su Fox il 13 febbraio 2017. Mauxa ha guardato in anteprima il primo episodio.

Abbiamo guardato in anteprima il primo episodio di "Legion", in onda su Fox dal 13 febbraio 2017.
\r\nCome "Jessica Jones" e "Luke Cage", anche la serie televisiva creata da Noah Hawley propone un racconto incentrato su un personaggio dei fumetti Marvel Comics.
\r\nNella fiction tornano i toni supereroistici propri dell'universo negli X-Men, espressi tramite David Haller, personaggio creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. La dinamica scena iniziale del primo episodio rivela la complessità caratteriale del protagonista e permette allo spettatore di percepire il senso di confusione e smarrimento che lo contraddistinguono.
\r\nL'interpretazione dell'attore inglese Dan Stevens è efficace nel rappresentare la figura di David Haller, ragazzo che fin da bambino ha manifestato disturbi mentali ed è stato rinchiuso all'interno di istituti psichiatrici, dove gli è stata diagnosticata una schizofrenia paranoide. Il protagonista di "Legion" ha continue visioni, sente delle voci e fatica a discernere la realtà dalla fantasia.
\r\nIl primo episodio presenta la condizione del personaggio all'interno di un'istituto, raccontandone gli sviluppi scaturiti dalla comparsa di una misteriosa ragazza, Syd Barrett (Rachel Keller). La relazione instaurata tra i due protagonisti coinvolge lo spettatore e conduce alla rivelazione di intriganti retroscena.
\r\nDavid è in possesso di un potere soprannaturale ma non ha ancora sviluppato la capacità di gestirlo. Il tema della scoperta di capacità oltreumane è un aspetto ampiamente sviluppato dalla saga cinematografica degli X-Men. Nei film come nella serie televisiva è un'intensa reazione emotiva vissuta dai protagonisti a renderli consapevoli delle proprie abilità. Nel primo episodio di "Legion", David Haller vive un momento di forte rabbia rivolta verso alcune misteriose persone che conoscono la sua natura di mutante, e ciò causa in lui una presa di coscienza della realtà.
\r\nLa fiction prodotta da FX Productions e Marvel Television va in onda in contemporanea internazionale sui canali di proprietà Fox Networks Group in oltre 125 paesi del mondo. “Siamo entusiasti della partnership con FOX Networks Group e di questo grande lancio internazionale” - ha dichiarato Jeph Loeb, Executive Producer e Head of Television di Marvel - “Nel nostro DNA c’è il concetto di creazione di universi narrativi in cui si possano riconoscere i nostri fan in tutto il mondo e siamo fieri del lavoro fatto”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast