Le cinque migliori serie tv del 2014: True Detective sale sul podio

Tv / News - 25 December 2014 16:30

Buon Natale! Questo 2014 è stato un anno ricco di nuove serie tv – "Outlander", "Orange is The New Black", "True Detective" – ritorni attesi – "The Vampire Di

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

True Detective. Medaglia d'oro per True Detective, la serie noir targata HBO e creata da Nic Pizzoalatto. Otto episodi con gli straordinari Woody Harrelson e Matthew McConaughey e il nostro concetto di crime cambia radicalmente. True Detective segue le vicende dei due detective, chiamati a risolvere un caso irrisolto del 1995 nello sfondo della Louisiana del 2012. Con questa serie tv – non importa che sia sul piccolo schermo – il genere poliziesco affronta una nuova dimensione, molto più intima e profonda.


Gomorra. Nessuno ci avrebbe mai creduto: sul podio delle migliori serie tv del 2014, la medaglia d'argento spetta a una serie tv tutta italiana. Un merito conquistato pienamente, visto che Gomorra è stata la serie tv più vista di sempre su Sky – al pari dei tempi d'oro di Game of Thrones – e che ha conquistato anche l'approvazione della critica internazionale. Seguendo le vicende del libro di Roberto Saviano, la serie racconta da vicino la storia di una cosca capeggiata dalla famiglia Savastano e che, di volta in volta, si relaziona con la famiglia rivale. Ci ricorda un po' il successo di Romanzo Criminale. Vai così!

\r\n

Outlander. Outlander è una serie tv statunitense di genere fantasy, creata da Ronald D. Moore e che segue il ciclo dei romanzi di Diana Gabaldon “La saga di Claire Randall” - una serie che si promette longeva, considerati gli otto romanzi già scritti. La storia si svolge su due piani temporali molto differenti, correndo dalla Scozia giacobita del 1743 all'Inghilterra post seconda guerra mondiale del 1945. La protagonista, Claire Randall, si trova così divisa tra due epoche e due vite; nella cornice delle Highlands, tra affascinanti e coraggiosi scozzesi in kilt, stregonerie e antiche leggende, Outlander si merita la medaglia di bronzo.

How To Get Away With Murder. How to get Away With Murder: letteralmente, “come farla franca con l'omicidio”. Serie tv geniale e insolita, dove la professoressa e avvocato Annalise Keating fa di tutto per farla passare franca ai suoi clienti, indifferentemente che siano innocenti o meno. I suoi aiutanti: gli studenti del suo corso, i quali dovranno contendersi il posto in squadra. Uno show che non delude per gli appassionati di misteri, ritmi veloci ma anche elementi soap.

Master of Sex. D'accordo, è una serie tv che ha visto la sua prima stagione nel 2013. Ma la sua seconda stagione – trasmessa dal 13 luglio al 28 settembre del 2014 – non può non essere menzionata, soprattutto ora che sappiamo che nel 2015 seguirà una terza stagione. Basata sulla biografia omonima di Thomas Maier, Master of sex segue le vicende della “coppia che ha insegnato il sesso all'America”, nei non troppo lontani anni '60 quando ancora l'argomento era vissuto con soggezione e imbarazzo. Uno studio sul sesso che diventa, come nelle migliori ipotesi narrative, uno studio sulla vita all'interno dei due protagonisti Virginia Johnson e Bill Master.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

True Detective

Serie Tv True DetectiveLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon