Lady Gaga e Tony Bennett: oltre 17 milioni di click per il primo video della coppia artistica, stasera all'Umbria Jazz
Lady Gaga e Tony Bennett, i due artisti si esibiranno questa sera all'Arena Santa Giuliana di Perugia, nell'ambito dell'edizione 2015 dell'Umbria Jazz.
Lady Gaga e Tony Bennett, questa sera la coppia artistica si esibirà all'Arena Santa Giuliana di Perugia, nell'ambito dell'edizione 2015 dell'Umbria Jazz. Dalla collaborazione tra i due grandi artisti è nato l'album jazz "Cheek To Cheek", pubblicato nel settembre 2014 su etichetta Streamline/Columbia/Interscope Records.
Cheek To Cheek, l'album di collaborazioni tra Lady Gaga e Tony Bennett contiene classici standard jazz, cantati in duetto e performance soliste. Il disco è stato registrato a New York. Questa la tracklist della versione Standard: Anything Goes, Cheek To Cheek, Nature Boy, I Can't Give You Anything But Love, I Won't Dance, Firefly, Lush Life, Sophisticated Lady, Let's Face The Music & Dance, But Beautiful, It Don't Mean A Thing (If It Ain't Got That Swing). Nella versione deluxe sono presenti anche i brani: Don't Wait Too Long, Goody Goody, Ev'ry Time We Say Goodbye, They All Laughed, On A Clear Day (You Can See Forever), The Lady Is A Tramp.
Premio, l'album di Lady Gaga e Tony Bennett ha vinto il Grammy 2015 come Best Traditional Pop vocal Album. Il disco ha conquistato la prima posizione della classifica Billboard 200 ed ha ottenuto numerosi giudizi positivi da parte della critica. In Italia "Cheek To Cheek" è entrato nella Top 10 della classifica dedicata agli album più venduti, piazzandosi al sesto posto.
Live, a gennaio è uscito "Tony Bennett & Lady Gaga: Cheek To Cheek LIVE!", il concerto in DVD, Blu-Ray e digital download. All'interno 72 minuti di musica, con 19 canzoni tra duetti e performance soliste. Il live è stato registrato al Jazz at Lincoln Center's Frederick P. Rose Hall il 28 luglio 2014.
Collaborazione, i due artisti si sono incontrati per la prima volta nel 2011, a seguito della loro esibizione sul palco del Robin Hood Foundation Gala a New York City. In quella occasione, il cantante statunitense propose a Lady Gaga di duettare in "Duets II", il disco che stava iniziando a registrare. Nacque così la loro versione di "The Lady Is a Tramp", celebre brano del musical "Babes in Arms" di Rodgers and Hart. Il video ufficiale della versione del brano realizzata da Tony Bennet e Lady Gaga è disponibile sul canale VEVO del cantante ed ha superato 17 milioni di visualizzazioni.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Docu-film School of life in esclusiva su RaiPlay
Prodotto da Groenlandia con Rai Cinema
L'adattamento live-action di Assassin’s Creed prende forma: anticipazioni cast e trama
Prossimamente su Netflix
Governors Ball Oscars 2026 a Los Angeles: il menù esclusivo per le star di Hollywood
Governors Ball Oscars 2026 a Los Angeles: il menù esclusivo di Wolfgang Puck per le star di Hollywood
Film thriller Someone’s Daughter, rapiti sull'isola con François Arnaud e Pascale Bussières
Scopri Someone’s Daughter, il film thriller con François Arnaud, Pascale Bussières. Trama, cast
Film thriller Vegas: A Love Story, amore travolgente con Maika Monroe e Michael Shannon
Scopri Vegas: A Love Story, il film romance con Maika Monroe, Michael Shannon, Paul Dano. Trama, cast
Documentario The Plastic Detox, gli effetti della plastica sulla nostra salute
Disponibile su Netflix
Documentario BTS: The Return, le anticipazioni e l'uscita in streaming
In arrivo su Netflix
Zombies 5, le novità del nuovo capitolo con Malachi Barton e Freya Skye
In arrivo su Disney+

