La Legione Occulta e Marathon le due graphic novel di debutto della nuova linea Newton Comics
"La Legione Occulta" e "Marathon" saranno le due graphic novel della nuova collana Newton Comics. L'uscita di questi due nuovi lavori è prevista il 26 ottobre, inoltre verra
La casa editrice Newton Compton ha deciso di entrare nel mondo dei fumetti con la pubblicazione di due dei suoi più grandi romanzi proposti in versione di graphic novel. Saranno “La Legione Occulta dell’Impero Romano” e “Marathon” gli apripista di questa nuova avventura, che vede la collaborazione della casa editrice Tunué nella cura editoriale dei fumetti. La nuova collana si chiamerà Newton Comics e questi primi due numeri si potranno trovare in fumetteria già dal 26 ottobre, inoltre verranno presentati durante il Lucca Comics and Games 2017.
Questi due romanzi storici sono stati scelti per il grande numero di pubblico che ha apprezzato la loro trama. “La Legione Occulta dell’Impero Romano” scritto da Roberto Genovesi, nella versione graphic novel è stato disegnato da Lorenzo Nuti e sceneggiato da Andrea Meucci, mentre “Marathon” è un’opera Andrea Frediani e il fumetto è stato disegnato da Massimiliano Veltri e sceneggiato da Lucio Perrimezzi. L’editore Raffaello Avanzini ha dichiarato: “Vogliamo offrire ai nostri lettori un’esperienza nuova facendogli riscoprire i romanzi che hanno amato di più. Ma l’idea è anche quella di proporre una novità agli amanti del fumetto”.
La trama de “La Legione Occulta dell’Impero Romano” accompagna i lettori in un tempo lontano. La storia della Legio Sine Nota è stata tramandata tra le chiacchere scambiate da viandanti ubriachi, mentre per la storia ufficiale non è mai esistita. Gli uomini di Victor Julius Felix venivano raccolti da bambini nelle arene, nei mercati degli schiavi oppure nei villaggi dati alle fiamme, e venivano addestrati a dialogare con spettri e dèi, soliti a lottare nel campo del soprannaturale dove la daga romana non può niente. Un pericoloso nemico per chi trama contro Roma.
La storia raccontata in “Marathon” porta i lettori nel 490 a.C. nel mezzo del primo assalto dell’impero persiano alla Grecia. Gli eventi della guerra si legano al destino di tre amici: Eucle, Tersippo e Filippide. Tutti i soldati greci sono pronti a dare la loro vita per combattere contro l’invasore, ma per i tre amici la lotta è ancora più importante perché si contendono l’amore per la stessa donna.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma