La grande avventura di Snoopy recensione videogame per PS4 e Xbox One: il videogioco dei Peanuts

Games / News - 17 November 2015 14:00

La grande avventura di Snoopy è il videogioco ispirato al fumetto Peanuts, presente in questi giorni anche al cinema con Snoopy & Friends . Grafica cartonesca e gameplay platform adatto per

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La grande avventura di Snoopy games, il ritorno in scena novembrino del famoso fumetto ideato e creato da Charles M.Schulz nel 1950, vede, oltre alla pellicola cinematografica, l’arrivo del viodeogioco ispirato ai Peanuts, con Snoopy come protagonista principale. La licenza del brand, portato su console grazie al lavoro di Activison, permette di apprezzare le gesta di Snoopy in versione videoludica, attraverso un gameplay semplice e uno stile grafico vicino a quello del film.

Gameplay, La grande avventura di Snoopy appartiene al genere platform, con contenuti adatti sia a un pubblico adulto che alle nuove generazioni di bambini, che si avvicinano per la prima volta al marchio dei Peanuts. La semplicità della formula del gameplay risiede in pochi comandi, demandati al movimento di Snoopy e ai salti, con cui si prosegue nell’avventura, superando sezioni di esplorazione e sconfiggendo i nemici di gioco. In nostro soccorso c’è anche il compagno Woodstock, che può essere attivato e controllato da un secondo giocatore, per aiutarci nei livelli di gioco e nel raccoglimento di ogni collezionabile. La possibilità di poter affrontare ogni livello permette di tornare in scenari già visitati per cercare ogni segreto, e sbloccare oggetti e costumi aggiuntivi, che donano varietà e longevità al titolo stesso.

Grafica, La grande avventura di Snoopy mette su schermo un impianto tecnico essenziale e curato nelle ambientazioni, semplici nella costruzione ma ricche di percorsi e segreti da scoprire. Il lato artistico rimanda allo stile fumettoso e cartonesco ideato da Charles Schulz, con una varietà di scenari che si ispira all’ultima pellicola cinematografica. Si passa così da paesaggi ricchi di vegetazione ad altri urbani, per una campagna principale che intrattiene e diverte lungo l’arco dei sei capitoli di gioco. Partendo dalla giungla, passeremo attraverso livelli ambientati nel tempio dei coniglietti sino alla superficie lunare, dai cieli parigini a bordo del Barone rosso a livelli sotterranei e nel castello musicale. La varietà di ambientazioni regala così piacevoli viaggi e divagazioni stilistiche e grafiche, per un risultato finale apprezzabile.

Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts, La grande avventura di Snoopy non è il solo prodotto dei Peanuts in questo mese di novembre, che vede anche l’uscita contemporanea nelle sale cinematografiche del film a cui fa riferimento anche il videogioco di Activision. Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts rappresenta un ritorno nostalgico della serie fumettistica di Charles Schulz, con un equilibrio tra il richiamo al passato e le nuove generazioni di bambini. L’azione del grande schermo viene ispirata dalle fantasie di Snoopy, tra pensieri sospesi nell’immaginazione, ironia e divertimento. La pellicola, uscita il 6 novembre scorso ,è prodotto da 20th Century Fox e Blue Sky Studios, gli stessi autori de L’era glaciale.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon