Speciale Milano Fashion Week

La Casa di carta stagione 5, le novità sulla serie tv

La Casa di carta stagione 5 è l'atteso sequel della serie tv

La Casa di carta stagione 5, le novità sulla serie tv

In verità più che una stagione sembra essere una parte di una storia, con la banda chiusa ancora nella Banca di Spagna. Chi ha visto il finale della quarta parte non può non attendersi anche la quinta. Così come è inevitabile domandarsi quale intreccio svilupperà il rapporto ravvicinato tra il Professore (Alvaro Morte) e Alicia Sierra (Najwa Nimri). 


Sono poche le serie Tv che si distinguono per originalità, nella maggior parte dei casi si limitano ad intrattenere sviluppando narrazioni ripetitive, ma La casa di carta è certamente stata all’altezza di quell’esiguo gruppo che ha portato qualcosa di nuovo. 

La Casa di carta stagione 5, la possibile trama

Tuttavia anch’essa segue uno schema preciso, lasciando lo spettatore con la curiosità in ogni finale d’episodio o di serie. Per questo non è lecito denominarla stagione, ma appunto parte di una narrazione ben ordita. Gli autori de La casa di carta hanno avuto il coraggio di presentare una trama che non ha nulla d’invidiare alle produzioni d’oltreoceano ed il successo ottenuto ne è una emblematica prova, sperando che trascinino con loro altri autori coraggiosi e proporre novità abbandonando serie stantie. 



Potrebbe Interessarti