La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo: Rick Riordan torna con le vicende dei suoi semidei
La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo: il nuovo libro della saga letteraria mistery-fantasy di Rick Riordan

La casa di Ade. Eroi dell’Olimpo: Quarto libro della serie gli Eroi dell’Olimpo, disponibile nelle librerie dal 18 novembre, il romanzo inizia, dove era terminato il precedente. Sette ragazzi semidei, si trovano alle prese con la lotta contro il male, rappresentato dalla terribile Gea, dea della terra e divinità crudele che vuole annientare il mondo con ogni mezzo. Gea si avvale di un esercito di giganti, malvagi quanto lei. Riordan racconta un’avventura adrenalinica piena di suspense, capace di far trattenere il respiro ai suoi lettori con la padronanza tipica di chi è nato per scrivere fantasy.
La casa di Ade. Eroi dell’Olimpo trama: Tornano Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico i personaggi semidei della saga narrata dall’autore dedicata ai ragazzi. Questa volta il gruppo dei semidei si troverà alle prese con una grande impresa, quella di cercare e trovare la Casa di Ade e chiudere le Porte della Morte, arrestando il passaggio delle creature infernali che spingono per oltrepassarle. In questo modo, gli eroi potranno fermare l’avanzata di Gea, la dea della terra che, vuole invece distruggere il mondo. Ma un problema li preoccupa: i ragazzi non dovranno trovarsi dalla parte sbagliata al momento della chiusura delle porte, altrimenti resteranno imprigionati per sempre.
La casa di Ade. Eroi dell’Olimpo libri: La serie narrata da Riordan è composta di cinque libri, sequel della serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo e narra le vicende di un gruppo di semidei alle prese con il male. I romanzi sono: L’eroe perduto, Il figlio di Nettuno, Il marchio di Atena, La casa di Ade, Il sangue dell’Olimpo. I personaggi hanno tutti un elemento distintivo che li caratterizza rendendoli unici e particolari. C’è chi ha perso la memoria, chi ha un segreto da nascondere e chi ripara oggetti. Riordan è bravissimo a trasportare i lettori in mondi epici e in battaglie leggendarie, spiegando mitologia e narrando un mondo di miti e leggende dai caratteri forti e dalle tinte fosche.
Nonostante le battaglie con i Giganti della Dea Gea, non manca di trovare anche in questo volume, il senso dell’umorismo e le battute divertenti che hanno reso il primo personaggio della saga, Percy Jackson, tanto amato e tanto difficile da dimenticare.
La saga è dedicata a un pubblico di ragazzi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita