La Bella e la Bestia di Bill Condon: se Emma Watson sarà Belle, Dan Stevens sarà la 'Bestia'

Cinema / Fantasy / News - 08 July 2015 16:20

Sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo live action movie che riprende il celebre capolavoro Disney de "La Bella e la Bestia". Bill Condon al timone, Emma Watson nei panni di Belle

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La Bella e la Bestia. Ormai è ufficiale: le riprese del nuovo live action movie firmato Disney dedicato a “La Bella e la Bestia”, amatissimo film animato uscito nel 1991, sono iniziate. Nonostante l'abbandono da parte di Guillermo Del Toro, inizialmente candidato al ruolo di regista e successivamente sostitituito con Bill Condon (che ricorderete soprattutto per musical di successo come “Chicago” e “Dreamgirls”), il progetto ha continuato a prendere forma, prima con l'annuncio del cast completo, poi con il via ai lavori, presso gli Shepperton Studios di Londra.

Cast completo. E a proposito del cast al completo, sono molti i grandi nomi che prenderanno parte al nuovo progetto cinematografico Disney che riprenderà la storia de “La Bella e la Bestia”: a cominciare dalla stessa Belle, che sarà interpretata dalla giovane e talentuosa Emma Watson, ancora conosciuta e amata in tutto il mondo per il ruolo di Hermione nella saga di Harry Potter. Al suo fianco, troveremo nomi del calibro di Kevin Kline, che interpreterà suo padre Maurice, Ian McKellen ed Ewan McGregor, che saranno rispettivamente l'orologio Tockins e il candelabro Lumiere, Stanley Tucci ed Emma Thompson nei ruoli del pianoforte Cadenza e della materna teiera Mrs Bric. Infine, i due pretendenti al cuore di Belle, ovvero l'arrogante Gaston e la Bestia, saranno rispettivamente Luke Evans e Dan Stevens.

Dan Stevens, alias La Bestia. Ebbene sì, sarà proprio Dan Stevens a interpretare il protagonista maschile della storia, il bel principe tramutato da un sortilegio in Bestia a causa della propria durezza d'animo, al quale solo il vero amore può ridare sembianze umane. Attore inglese molto attivo sia in teatro che nel cinema, molti di voi ricorderanno Dan Stevens soprattutto per il ruolo di Matthew Crawley nella fortunata serie televisiva di “Downton Abbey”, ma sono molti altri i progetti ai quali ha già preso parte: oltre ad aver interpretato grandi classici della letteratura teatrale, spaziando nei mondi creati da mostri sacri come Shakespeare, George Bernard Shaw e Beckett, ha recitato in diverse serie televisive, oltre che in parecchi film, tra cui “Quindto potere” e “Una notte al museo – il segreto del Farone”. Un attore davvero poliedrico, che ha saputo farsi conoscere e amare dal grande pubblico nel ruolo del giovane erede di Downton Abbey, e che certamente confermerà tutte le sue doti artistiche anche con questo nuovo personaggio firmato Disney. 

Uscita. Non ci resta allora che attendere i primi trailer ufficiali e le prime foto di scena dal set inglese de “La Bella e la Bestia”, dal momento che la data di uscita al cinema è ancora lontana: il film sarà infatti nelle sale a partire da marzo 2017.
Nel frattempo, i fan più appassionati possono lasciarsi andare a un nostalgico ripassino con la versione animata del 1991, che resta sempre un classico intramontabile e per ora insuperabile: vedremo come se la sapranno cavare Emma Watson e compagni.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon