Kolma, il nuovo film con Daisy Ridley prodotto da J.J. Abrams
Dopo un debutto stellare come protagonista de Il risveglio della forza, Daisy Ridley è una delle attrici più richieste del momento, e Kolma è solo l'ultimo di una lunga lista di i
Dopo averne lanciato la carriera, J.J. Abrams si sta impegnando molto per ampliare la filmografia di Daisy Ridley. Le strade dei due si sono incrociate per la prima volta grazie al settimo capitolo della saga di Star Wars, “Il risveglio della forza”, e il destino li sta portando spesso a rincontrarsi. È di questi mesi, infatti, la notizia che Daisy Ridley sarà la protagonista del film “Kolma”, prodotto da Abrams tramite la sua Bad Robot.
“Kolma” verrà diretto da Marielle Heller, giovane regista che ha esordito nel 2015 con “Diario di una teenager”. La pellicola è ispirata a un film per la tv israeliano, “Kol Ma She’Yesh Li” (“Tutto quello che ho”), e racconterà la storia di una giovane donna che perde il fidanzato in un tragico incidente d’auto. Giunta ormai alla fine della sua vita, alla donna viene offerta la possibilità di tornare indietro nel tempo al giorno prima dell’incidente, e quindi di ricongiungersi con la sua anima gemella, che in tutti questi anni l’ha osservata dall’aldilà. In cambio però, dovrà rinunciare a tutti i ricordi legati ai suoi figli e al suo secondo compagno.
J.J.Abrams, com’è noto, non è solo un regista, ma anche un prolifico produttore attivo sin dai primi anni ‘90. Fra i tanti progetti da lui finanziati vale la pena ricordare “A proposito di Henry”, “Cloverfield” e il suo sequel “10 Cloverfield Lane”, mentre nel campo della tv è stato il produttore esecutivo di grandi successi come “Lost”, “Person of Interest”, “Alias” e “Fringe”. “Kolma”, nonostante la premessa a metà strada tra il fantascientifico e il metafisico, sembra discostarsi un po’ dal resto della sua filmografia.
Daisy Ridley è una delle attrici più richieste del momento. Dopo il suo debutto nei panni di Rey, la protagonista della nuova trilogia di Star Wars, il giovane talento britannico è riuscita ad assicurarsi un ruolo dietro l’altro. Non appena finite le riprese di “Assassinio sull’Orient Express”, ennesimo adattamento del famoso romanzo di Agatha Christie, sarà impegnata sui set di “The Lost Wife”, di “Ophelia” (una specie di spin-off dell’Amleto), di “Kolma”, della spy-story “A Woman of No Importance” (anche questa prodotta dalla Bad Robot di Abrams), e infine del nono capitolo di Star Wars. E a dicembre, ovviamente, la rivedremo sul grande schermo proprio in “Star Wars VIII – Gli Ultimi Jedi”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures