Kingdom Hearts III: i Keyblades della luce arrivano il 30 dicembre 2016, su PS4 e Xbox One
Il 30 dicembre 2016, finalmente, potremo mettere le mani su Kingdom Hearts III. Una vicenda ricca di azione, luci e tenebre verso la battaglia finale. Ma sarà in questo titolo o in uno successi
Kingdom Hearts III è un action role-play game, dell'omonima serie. Dal primo annuncio nel lontano 2001, Kingdom Hearts mescola il mondo manga, con una strizzatina d'occhio a Final Fantasy, e il fumetto occidentale e, più in particolare, i personaggi Disney. Come nel resto della serie, infatti, troviamo il nostro protagonista, Sora, impegnato in diverse avventure con Paperino, Pippo e Topolino; il gioco vedrà anche il ritorno di Riku, già compagno di Sora. Kingdom Hearts segue una trama complessa che si sviluppa in ben 7 capitoli, KH III è l'ottavo, ricreando un universo parallelo ispirato ora a veri scenari disneyani, ora al mondo manga reinventato. In Kingdom Hearts III i personaggi sono impegnati nella ricerca dei 7 guardiani della luce per impedire lo sviluppo del piano diabolico di Master Xehanort, il cui intento è quello di governare luce e tenebre.
Kingdom Hearts III ha un gameplay piuttosto frenetico. Il gioco è ambientato dopo le vicende di Dream Drop Distance e, come sempre, il "cuore" del gioco è il Keyblade. Il Keyblade è la principale arma del gioco, è posseduta da Sora ed è l'unica chiave in grado di sigillare i cuori dei mondi per evitare che gli Heartless li distruggano. Il Keyblade era l'oggetto protettore di Kingdom Hearts che, tuttavia, durante un attacco si è frantumato in 20 pezzi: 7 di luce e 13 di tenebre. Il gioco è molto ricco d'azione, i combattimenti si svolgono in gruppi di 3 contro 3 ma ogni personaggio combatte nel suo mondo, riportando su schermo la complessità d'azione e della trama di KH. L'intelligenza artificiale dei nemici è molto elevata ed è per questo che il combattimento è suddiviso; si può affrontare il gioco in modalità multiplayer, se si vuole, e cercare di aiutare il Re Topolino a dormire sonni tranquilli.
Kingdom Hearts III è sviluppato e pubblicato da Square Enix, in collaborazione con Disney, per PlayStation 4 e Xbox One. In Square Enix prendono sempre tutto con molta calma e, difatti, è già dal 2011 che si parla di Kingdom Hearts III. Ma all'E3 del 2013, il gioco è stato annunciato ufficialmente in sviluppo su entrambe le piattaforme e l'art director, Tetsuya Nomura, già impegnato in Final Fantasy XV, ha dichiarato che Kingdom Hearts III è sviluppato con il motore Epic Games Unreal Engine 4.
Kingdom Hearts III è ancora in fase di sviluppo ma finalmente abbiamo una data ufficiale di uscita: 30 dicembre 2016. Quel giorno potremo ritrovare Sora che, finalmente, avrà finito il Mark of Mastery cominciato in Dream Drop Distance: questo dà molta continuità alla saga. Non a caso, questo capitolo si colloca alla fine della "Dark Seeker" saga ma, sebbene durante il gioco capiamo che le luci e le tenebre si preparano alla battaglia finale, non ci è dato sapere se lo scontro sarà in questo titolo o in un successivo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Ronja, figlia di brigante, serie tv prodotta dallo Studio Ghibli e diretta da Gorō Miyazaki
In onda su Rai Gulp
Orzowei - Il figlio della Savana, esce in DVD la serie tv cult
La serie cult televisiva degli anni Settanta
Bandaids, esce il nuovo singolo di Katy Perry
Il singolo accompagnato dal videoclip
Documentario Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road esce in streaming
In uscita su Disney+
Film drama I Was a Stranger, fuga di migranti con Omar Sy
Scopri I Was a Stranger, il film drama con Omar Sy, Yasmine Al Massri, Yahya Mahayni. Trama, cast, trailer, uscita
Film Gremlins 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Gremlins 3, il film prodotto da Steven Spielberg. Trama, cast
Film drama Michael, il successo del cantante con Jaafar Jackson e Miles Teller
Scopri Michael, il film biopic con Jaafar Jackson, Colman Domingo, Miles Teller. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky