Jumanji, il remake del film cult con Dwayne Johnson e Jack Black

Cinema / Fantasy / News - 14 June 2016 08:00

Jumanji, nelle sale nel 2017 il remake del film che ebbe come protagonista Robin Williams. Il film di Jake Kasdan avrà nel cast The Rock Dwayne Johnson, Jack Black e gli ultimi rumors parlano a

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

In un periodo in cui il remake è tornato molto in voga, uno dei titoli di cui si aspettano sempre più notizie è quello di “Jumanji”. Il film del 1995 diretto da Joe Johnston, tratto dall'omonimo albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981, sarà ritrasposto prossimamente dalla Sony Pictures Entertainment. La sceneggiatura verrà riscritta da ben cinque menti, ovvero Zach Helm, Chris McKenna, Jeff Pinkner, Scott Rosenberg e Erik Sommers, mentre la regia sarà affidata a Jake Kasdan (Sex Tape - Finiti in rete, Bad Teacher - Una cattiva maestra). La trama è ancora sconosciuta, l’unica cosa che si sa ovviamente è che il gioco sarà al centro della storia, un gioco che prende vita anche nel mondo reale.

L’idea di riuscire a non fare rimpiangere l’originale sarà davvero ardua, soprattutto alla luce del fatto che la prima pellicola vantava nel suo cast il compianto Robin Williams. Ora a sostituirlo ci sarà Dwayne Johnson, anche co-produttore del film, che ha manifestato fin da subito il suo entusiasmo per il progetto attraverso il suo profilo Instagram. The Rock ha avuto subito un nobile pensiero per il suo predecessore ed ha scritto: “Avete la mia parola, renderemo onore a Robin Williams. Il rispetto che ho per quest’uomo è immenso e sapremo rendere Alan Parrish, il suo personaggio, immortale nel modo più unico possibile. Penso anche che ora Robin ci stia guardando dall’alto e sorrida ripensando alla prima volta che ci siamo incontrati, quando a me non uscivano le parole e sembravo un vero idiota. Lui è riuscito a calmarmi con quella sua inconfondibile risata. Ma questa è un’altra storia”. Da questa suo commento riusciamo a capire che la storia potrebbe essere molto più simile all’originale del previsto. 

Nel cast oltre all’ex wrestler, sono previste diverse celebrità. Lo stesso Dwayne Johnson ha infatti annunciato la presenza di Jack Black (Piccoli Brividi, Tropic Thunder), dichiarando tutta la sua stima sull’attore, a sua detta capace di portare “quel raro equilibrio di divertimento e freschezza con a bordo anche una vera gioia infantile”. È confermato che anche Kevin Hart (che aveva già avuto modo di lavorare con Johnson in “Central Intelligence”) avrà un ruolo in questo reboot.

Uno degli ultimi rumor vuole accreditata la presenza anche di Tom Holland, il giovane attore che si è appena tolto le vesti di Spider-Man in “Captain America: Civil War” e pronto per una nuova avventura Marvel in “Spider-Man: Homecoming”. Per quanto non si sappia ancora quale sia il ruolo ufficiale a lui destinato, se dovesse seguire le orme del primo film allora dovrebbe ottenere il ruolo di uno dei due ragazzini protagonisti della storia.

Insomma il gioco sta tornando, e la data da segnarsi per l’uscita è quella del 28 luglio 2017.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Jumanji

Recension Jumanji - The Next Level. Con Karen Gillan, Dwayne Johnson e Jack BlackLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon