Johnny Depp terrificante gangster in Black Mass: l'anteprima mondiale a Venezia
Black Mass con Johnny Depp diretto da Scott Cooper, la pellicola sarà presentata in ateprima mondiale al Festival di Venezia.
Venezia 72, Black Mass fuori concorso. Annunciata l'anteprima mondiale di Black Mass alla 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L'appuntamento con il nuovo film diretto da Scott Cooper (Out of the Furnace - Il fuoco della vendetta) è per il 4 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, mentre al cinema la release è fissata per il primo ottobre.
Trama. Protagonista un terrificante Johnny Depp nei panni del gangster Whitey Bulger. Negli Anni Settanta, Whitey collabora con l'FBI contro la mafia italiana. Il boss della mala irlandese, fratello del senatore Bill Bulger (Benedict Cumberbatch), volgerà presto la collaborazione a proprio favore. Al di sopra della legge, infatti, rafforzerà il proprio potere a Boston diventando, successivamente, il criminale più ricercato con un compenso record per la sua cattura.
Libro. La sceneggiatura è tratta dal libro inchiesta The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob di Dick Lehr e Gerald O'Neill.
Film. Johnny Depp dunque protagonista di un biopic ambientato nel mondo della malavita. Nel 1997 è l'agente dell'FBI sotto copertura Donnie Brasco nell'omonimo film diretto dal poliedrico Mike Newell (Quattro matrmoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco); nel 2001 è la volta del trafficante di droga George Jung in Blow diretto dal compianto Ted Demme; nel 2009 interpreta John Dillinger in Nemico pubblico - Public Enemies di Michael Mann (L'ultimo dei Mohicani, Heat - La sfida, Blackhat).
Cast. Affiancano Johnny Depp e Benedict Cumberbatch in Black Mass: Joel Edgerton, Juno Temple, Dakota Johnson, Kevin Bacon.
Festival di Venezia 2015. La 72esima edizione della Mostra del Cinema conferma Alberto Barbera alla direzione. Si terrà dal 2 al 12 settembre. Presidente della giuria internazionale del Concorso è Alfonso Cuarón, mentre Jonathan Demme e Saverio Costanzo presiederanno, rispettivamente, la giuria della sezione Orizzonti e il Premio Venezia Opera Prima "Luigi De Laurentiis" - Leone del Futuro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Atonement, ritorno in Iraq con Boyd Holbrook e Kenneth Branagh - trama
Atonement film: trama, cast e anticipazioni sul drama di guerra con Boyd Holbrook e Kenneth Branagh.
Film The Devil Wears Prada 3 - Il diavolo veste Prada 3, le possibilità del sequel
Scopri The Devil Wears Prada 3, il film comedy con Emily Blunt, Meryl Streep. Trama, cast
Film The Odyssey: ritorno a casa con Matt Damon, Charlize Theron, Anne Hathaway - trama-trailer
Scopri The Odyssey, il film action di Christopher Nolan con Matt Damon, Tom Holland. Trama, cast, uscita, trailer
Swapped con Michael B. Jordan e Juno Temple, il film di animazione in streaming
Disponibile su Netflix
Uomini e Donne, le anticipazioni della settimana fino a venerdì 8 maggio
In onda su Canale 5
Serie tv comedy Ted Lasso, le novità della stagione 4
In arrivo su Apple TV
Serie tv comedy Trying stagione 5: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller Citadel, trama cast e uscita della stagione 2
In arrivo su Prime Video