Jack lo Squartatore, un film racconta le possibili identità del serial killer
"Shakespeare v Jack the Ripper" racconta le possibili identità del seria killer
Jack lo Squartatore sarà al centro di un nuovo film, intitolato “Shakespeare v Jack the Ripper”.
Il film crea un collegamento tra William Shakespeare, gli assassinii di Jack lo Squartatore , la massoneria e Hollywood.
Nel film si ipotizza che l'originale Globe Theatre di William Shakespeare fosse situato a East London, vicino ai siti degli omicidi di Jack lo Squartatore, e che 600 massoni abbiano posato la pietra di fondazione della loro setta al Shakespeare Memorial Theatre. Inoltre una delle pièce scritte da Shakespeare nel 1610 si riferirebbe a 'Jack The Ripper", raccontando di prostitute dell’East End e di magia nera.
Il film è diretto da Graham Fletcher-Cook, che ha lavorato anche a “Eddie the Eagle - Il coraggio della follia”.
Jack lo squartatore nell’autunno del 1888 uccise cinque donne, Mary Ann Nichols, Annie Chapman, Elizabeth Stride, Catherine Eddowes e Mary Jane Kelly. In quest’ultimo caso la vittima fu sgozzata, con il viso mutilato, il petto e l'addome aperti ed organi interni rimossi.
Le donne uccise erano tutte prostitute: nel film “La vera storia di Jack lo Squartatore - From Hell” (2001) il ruolo di Mary Jane Kelly era interpretato da Heather Graham, mentre Johnny Depp aveva il ruolo dell’Ispettore Frederick Abberline. Del 2016 è “Jack the Ripper”, mentre la serie “Time After Time” racconta di un giovane aspirante scrittore che ha inventato una macchina del tempo: l’amico chirurgo John Stevenson è in realtà il seria killer, che fugge con la macchina del tempo di Wells fino alla moderna Manhattan.
Jack lo Squartatore non è stato mai arrestato. Secondo la scrittrice Patricia Cornwell l'identità del serial killer coincide con l’artista Walter Sickert. Per effettuare le ricerche - pubblicate in “Ripper: The Secret Life of Walter Sickert” - ha acquistato anche le scrivanie dell’artista così da poterne analizzare il DNA.
Potrebbe Interessarti
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali