In prima tv La voce di Hind Rajab, il film premiato a Venezia
In uscita su Sky Cinema
Su Sky Cinema in prima tv La voce di Hind Rajab, il film premiato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2025 con il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria e candidata ai David di Donatello 2026 nella categoria Miglior film internazionale.
Il film è disponibile alla visione venerdì 10 aprile alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su Now - disponibile on demand.
La trama del film
Partendo da una vicenda reale, il film di Kaouther Ben Hania ricostruisce, attraverso materiali audio originali, la tragica uccisione a Gaza di una bambina di sei anni, Hind Rajab, dando forma a un racconto potente e profondamente umano.
La sinossi: 29 gennaio 2024. I volontari della Mezzaluna Rossa ricevono una chiamata d’emergenza: una bambina di sei anni, intrappolata in un’auto sotto il fuoco di una sparatoria a Gaza, implora di essere soccorsa. In costante contatto con lei, aggrappati alla sua voce disperata, faranno tutto il possibile per salvarla.
I protagonisti in scena sono tutti interpretati da attori professionisti. Ma la voce che sentiamo al di là del telefono è la registrazione originale della voce di quella bambina. Il suo nome era Hind Rajab.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, ‘The Mandalorian and Grogu’ e ‘Passenger’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Mandalorian and Grogu a Michael: trama e cast
Film romance De Noche: fuga in Messico con Pedro Pascal e Danny Ramirez - trama
De Noche: trama, cast e produzione del film romance con Pedro Pascal e Danny Ramirez diretto da Todd Haynes.
Serie tv Peaky Blinders: il sequel con una nuova generazione di Shelby
30 anni di Cartoons on the Bay, a Pescara dal 27 al 30 maggio
Ulisse, il piacere della scoperta alla scoperta della Parigi nascosta
In onda su Rai 1
Beautiful, le anticipazioni dal 25 al 31 maggio
In onda su Canale 5
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne con Edoardo Leo e Claudia Pandolfi in prima tv
In arrivo su Sky Cinema
the cure, esce il nuovo singolo di Olivia Rodrigo
Annunciato anche il tour con due date a Milano
