In dubious battle di James Franco: intervista ai produttori del film Andrea Iervolino e Monika Bacardi
Al Festival del cinema di Venezia abbiamo intervistato Andrea Iervolino e Monika Bacardi.
Mauxa ha intervistato Andrea Iervolino e Monika Bacardi, produttori del film di James Franco “In dubious battle” di James Franco, con Ashley Greene, Selena Gomez, Josh Hutcherson. Il film è presentato fuori cncorso alla Mostra del Cinema di Venezia.
D. Come è nata la collaborazione con James Franco?
Andrea Iervolino. Il primo film fatto è stato proprio “In Dubious Battle”, con la sua società di produzione Rabbit Production. Ero a New York in macchina, stavo facendo un viaggio di ritorno da Toronto. Il nostro ufficio ci chiama, ci disse che avevamo ricevuto il progetto: in sei ore abbiamo realizzato il green light del film. Abbiamo proposto a James di far parte anche di “Arctic Justice: Thunder Squad “, film d’animazione con le voci di Anjelica Huston, Heidi Klum, Jeremy Renner, Alec Baldwin. Abbiamo girato insieme “Future Word”, le cui riprese sono terminate a giugno: nel cast c’è Lucy Liu, Milla Jovovich e Snoop Dogg. Lo definirei come “Mad Max”, action-drama e sci fi.
D. Avete acquisiti la library della Exlusive Media Group, con film come Memento. Come mai?
A. I. La produzione, la distribuzione, lo sviluppo sono un asset fondamentale della nostra società. Vendiamo i nostri prodotto in 120 mercati. Con Exclusive media abbiamo una library di 435 film, come “La passione di Cristo” di Mel Gibson, appunto “Memento”. Consideriamo Ambi Group una major. Sfruttiamo al massimo le novità. L'efficienza è un aspetto fondamentale nella nostra azienda, ciò che nelle altre aziende ha bisogno di settimane per essere deciso, qui avviene subito. Io dormo quattro ore a notte, perché se dormo di più mi sento in colpa.
D. Come interagite con la fase di pre-produzione, intervenendo sulla sceneggiatura?
A. I. Alcuni progetti partono da noi, altri ci arrivano con un copione già pronto. Scegliamo il cast, la regia è affrontiamo tutte le fasi produttive.
D. Qual è la tua idea di cinema e in quale genere trova maggiore espressione?
Monika Bacardi. Giusta armonia, tra cast e copione. Noi ad esempio vendiamo all’estero pacchetti di film, di generi anche diversi. Se fai uno stesso genere, ne puoi vendere solo uno. Quindi nel pacchetto si possono trovare un'animazione, due dramma.
D. Ultimamente molto cinema si sta spostando in Canada, a Toronto come X Men, i film di Xavier Dolan, lo stesso di The Revenant. Come mai?
A. I. Toronto è considerata la Hollywood del nord. Ci vogliono solo sei ore di volo, con ottimi incentivi fiscali. “Batman”, “Superman” sono stati girati lì. Ci sono dei professionisti super specializzati. Anche noi abbiamo una sede lì.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Capelli grigi senza tinta: la treccia di Sarah Jessica Parker che ha conquistato tutti
Sarah Jessica Parker a 61 anni sfoggia capelli grigi con grey blending e una spettacolare treccia a spina di pesce.
Lumière Award 2026 a Lione, il programma
Lumière Film Festival 2026 a Lione: Coen, Scola, Jewison, ospiti, retrospettive ed eventi speciali
Siena Awards Photo Festival 2026: programma, mostre e protagonisti della XII edizione
Siena Awards Photo Festival 2026: mostre, concorsi, programma e James Nachtwey dal 10 ottobre al 29 novembre
La popstar Christina Aguilera in vacanza a Camogli: le location scelte e le parole del sindaco
Christina Aguilera in vacanza a Camogli: la popstar con 10 milioni di follower immortala il borgo ligure.
Barbara d'Urso e Ornella Muti, il passato che torna: cosa accadde davvero tra loro
Barbara d'Urso e Ornella Muti si ritrovano a Ballando con le Stelle. Il passato fatto di tensioni e denunce.
Il compagno di Guendalina Tavassi confessa: "Ero timoroso che qualcuno potesse provarci con lei
Federico Perna confessa le sue paure sull'ingresso di Guendalina Tavassi al GF Vip: gelosia e fiducia.
Questo thriller su Netflix è una lezione magistrale su come si deve scrivere una bella storia
La serie che ha rivoluzionato Netflix aprendo la strada a serie non anglofone come Squid Game e Lupin.
Yellowstone incontra Io Vi Troverò in questo action western col degno sostituto di Liam Neeson
The Rescue porta Taken nel territorio western: Brandon Sklenar è un cowboy che insegue i rapitori di sua figlia.

