Image Comics Reborn, il debutto fantasy di Mark Millar diventerà un romanzo young adult di Sarah Lotz
"Reborn", la nuova serie di Mark Millar e la superstar attuale del mondo del fumetto Greg Capullo: trama e curiosità.
“Reborn #1” è uscito il 12 ottobre per Image Comics. L'attesa serie fumettistica segna il debutto di Mark Millar nel regno del fantasy.
La trama ha come protagonista Bonnie Black, un'anziana signora che vediamo in sala operatoria, sottoposta a un intervento a causa di un attacco cardiaco. Non è serena e qualche istante prima di morire ripercorre i momenti più felici: che cosa l'aspetta nell'aldilà, dunque?
Non il paradiso, né l'inferno, ma un luogo magico, e tosto, popolato da creature fantastiche, un incrocio tra l'immaginario del Signore degli Anelli e quello di Mad Max.
Un mondo dove amici e parenti l'attendono, chi dalla parte benevola, e chi da quella malefica. L'oltretomba è, infatti, diviso in due territori diversi e in perenne conflitto.
Bonnie Black, invece, in cerca del marito, si ritroverà nel mezzo: rinata come giovane armigera d'altri tempi, costretta a lottare per la propria sopravvivenza...
La sceneggiatura di Mark Millar, il creatore di “Kick-Ass” e “Secret Service”, tradotti in altrettante opere cinematografiche, può contare sull'arte di Greg Capullo, tra i fumettisti più richiesti del momento, nonché disegnatore dell'applaudito Batman raccontato da Scott Snider.
Millar non poteva chiedere di meglio, ammette entusiasta, Capullo è una scelta perfetta per realizzare un mondo dark, visivamente affascinante.
Ed è notizia recente, che “Reborn” sarà adattato in un romanzo stand-alone scritto da Sarah Lotz, l'autrice bestseller di supernatural thriller come “Il segno” e “Quattro giorni dopo”.
Ad acquisire i diritti per l'adattamento letterario è la Michael Joseph Publishing, di proprietà dell'editore Penguin Random House.
La pubblicazione del romanzo di “Reborn” è stata annunciata per l'autunno dell'anno prossimo.
L'idea del libro, affidato a un'esperta scrittrice di storie young adult, è stata della moglie di Millar e nasce dalla necessità di far conoscere la serie comic a una fetta maggiore di pubblico, lettore occasionale o abituale, ma non di fumetti.
Con tutta probabilità, all'adattamento letterario seguirà anche una versione cinematografica del fumetto.
Dal canto suo, la prescelta Sarah Lotz, ammiratrice delle opere di Millar e Capullo di lungo corso, ha paragonato questa opportunità letteraria alla vincita di una lotteria letteraria.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale del 28 marzo con Zendaya e Robert Pattinson superstar
Film action Deep Water, aereo caduto nell’oceano con Aaron Eckhart e Ben Kingsley
Scopri Deep Water, il film thriller con Aaron Eckhart, Lucy Barrett, Ben Kingsley: trama, cast, trailer, uscita.
Film The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, il film fantasy. Trama, cast,
Film sci-fi The End of Oak Street, quartiere spostato con Anne Hathaway e Ewan McGregor
Scopri The End of Oak Street , il film thriller Anne Hathaway, Ewan McGregor, Maisy Stella. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Harry Potter, cosa rivela il trailer: le novità del reboot di HBO
La serie reboot attesa a Natale
Time Out, il film drama con Adam Sandler nei panni di un protagonista sull'orlo del baratro
Prossimamente su Netflix
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 2 di Izumi Okaya
Disponibile in libreria e fumetteria dal 3 aprile 2026
Esce il singolo Younger You di Miley Cyrus tratto da Hannah Montana 20th Anniversary Special
Lo speciale vent’anni dopo il debutto della serie originale su Disney Channel