Creep 2, confermato il sequel del film horror con Mark Duplass
È stato recentemente confermato il sequel di "Creep", il film horror mockumentary diretto da Patrick Brice e interpretato da Mark Duplass. Dell'opera non si ancora molto, a parte l'an
Il sequel. Dopo un paio di annunci dati in via non ufficiale dell’attore Mark Duplass, è stata recentemente confermata dal regista Patrick Brice la realizzazione di “Creep 2”, il seguito del film horror mockumentary del 2014. A cominciare dalla sua trama, dell’opera si sa ovviamente ancora poco, a parte il fatto che sarà scritta, diretta e interpretata dalla stessa squadra del lavoro originale e che la sua uscita è prevista per il 2017.
Il primo film. “Creep” è un film horror scritto e interpretato da Mark Duplass e Patrick Brice, che ha avuto anche il ruolo di regista. La trama vede come protagonista Aaron (Brice), un videomaker che vede un annuncio online in cui si offrono mille dollari per una giornata di riprese in montagna. A corto di soldi, l’uomo accetta l’offerta e si reca sul posto di lavoro e lì incontra il soggetto da filmare, Josef (Duplass), che con il passare del tempo si dimostra sempre più ambiguo e inquietante. L’opera è un mockumentary perché girata come un documentario in presa diretta, tanto che le riprese del film coincidono con quelle realizzate dal suo protagonista.
Mark Duplass. Per come è stato realizzato, “Creep” – e forse anche il relativo sequel – può essere considerato, oltre che un mockumentary, anche un mumblecore, un sottogenere cinematografico a basso costo che utilizza molto l’improvvisazione degli attori e le riprese fatte con telecamere digitali. E non è un caso che il co-protagonista del film sia Mark Duplass, che – insieme al fratello Jay - ha fondato questo modello filmico dirigendo e interpretando molti dei suoi prodotti. Ma Duplass ha partecipato come attore anche a lavori più tradizionali, come “Lo stravagante mondo di Greenberg” e “Zero Dark Thirty”.
Horror mockumentary. “Creep” è un horror mockumentary, in quanto è girato come un finto documentario e, in questo senso, segue un filone ormai molto esplorato all’interno del genere. Infatti, dal successo ottenuto nel 1999 da “The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair” (forse l’opera che per prima ha applicato la forma mockumentary al cinema dell’orrore), sono seguiti altri film che hanno intrapreso la medesima strada, come per esempio “Cloverfield” (2008) e lo spagnolo “Rec” (2007).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale del 28 marzo con Zendaya e Robert Pattinson superstar
Film action Deep Water, aereo caduto nell’oceano con Aaron Eckhart e Ben Kingsley
Scopri Deep Water, il film thriller con Aaron Eckhart, Lucy Barrett, Ben Kingsley: trama, cast, trailer, uscita.
Film The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, il film fantasy. Trama, cast,
Film sci-fi The End of Oak Street, quartiere spostato con Anne Hathaway e Ewan McGregor
Scopri The End of Oak Street , il film thriller Anne Hathaway, Ewan McGregor, Maisy Stella. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Harry Potter, cosa rivela il trailer: le novità del reboot di HBO
La serie reboot attesa a Natale
Time Out, il film drama con Adam Sandler nei panni di un protagonista sull'orlo del baratro
Prossimamente su Netflix
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 2 di Izumi Okaya
Disponibile in libreria e fumetteria dal 3 aprile 2026
Esce il singolo Younger You di Miley Cyrus tratto da Hannah Montana 20th Anniversary Special
Lo speciale vent’anni dopo il debutto della serie originale su Disney Channel