Il Nuovissimo Capitan America della Panini Comics non sarà più Steve Rogers

Comics / Super Heroes / News - 08 June 2015 10:00

La Panini Comics farà uscire l'11 Giugno 2015 il Nuovissimo Capitan America. Il vecchio Steve Rogers è stato messo da parte dalla Marvel e questa volta ad indossare il costume di Capitan

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Capitan America. Arriverà l’11 Giugno 2015, in tutte le edicole italiane, il nuovo fumetto di Capitan America. L’Universo Marvel ha fatto invecchiare di decenni Steve Rogers rendendolo incapace di essere il supereroe che tutti conosciamo, ora deve lasciare il suo costume da Capitan America ad un altro personaggio, la sua fidata spalla, Sam Wilson alias Falcon. È giunto il momento di passare il testimone ad un ragazzo più giovane e potente, che porterà avanti il suo talento e la sua forza e continuerà a salvare il mondo dai mostri e dalle organizzazioni che cercano di conquistarlo. Il nuovo albo è stato scritto da Rick Remender e James Robinson, mentre per i disegni sono stati chiamati Stuart Immonen e Steve Pugh.

Capitan America, fumetto. La Marvel ha deciso di mettere a riposo Steve Rogers e sicuramente non c’era personaggio migliore per sostituirlo del suo amico e spalla nei combattimenti, Sam Wilson. La decisione di cambiare personaggio era stata presa nella precedente serie di Capitan America. Ora il destino del mondo è nelle mani di Falcon, è lui che dovrà prendere in mano lo scudo di Rogers e capitanare gli Avengers. Questa nuova serie a fumetti uscirà in Italia l’11 Giugno 2015, mentre in America è già uscita qualche mese fa con il nome All-New Captain America.

Capitan America, trama. Steve Rogers ha lasciato il leggendario scudo in mano a Sam Wilson. Per la prima volta nella storia della Marvel, Capitan America, cambierà volto e questa volta sarà un afroamericano. Il nuovo volume è stato presentato nel catalogo “Anteprima”. In questa nuova storia troviamo il battesimo del fuoco per Sam Wilson, per la prima volta si troverà ad affrontare i cattivi nei panni di Capitan America, e cosa c’è di più appropriato di un bel faccia a faccia con Batroc, il saltatore? Inoltre Sam Wilson si troverà ad affrontare la nuova Hydra, sono anni che la Marvel distrugge e ricostruisce l’organizzazione terroristica per eccellenza dei suoi fumetti. Questa volta viene riorganizzata nel Nuovissimo Capitan America, lo scrittore Rick Remender ha dichiarato che questa nuova Hydra ha un gran numero di sezioni, alcune sconosciute a molti membri dell’associazione. Inizieremo ad avere indizi sulle loro identità dal secondo albo, quello che è sicuro che molti nemici di Capitan America si sono associati all’Hydra e hanno intenzione di distruggerlo.

Nuovissimo Capitan America, Falcon. Sam Wilson alias Falcon è un personaggio nato dal genio di Stan Lee nel 1969. La sua prima apparizione risale a Capitan America #117, e sarà il primo supereroe afroamericano che troveremo tra le pagine della Casa delle Idee. È un grande combattente, ha la possibilità di controllare empaticamente e telepaticamente gli uccelli, inoltre possiede delle ali meccaniche che gli permettono di volare. Conoscerà Capitan America mentre lo aiuta a combattere contro Teschio Rosso e da allora diventa suo partner fisso.

Capitan America, cover. Per la prossima uscita italiana del Nuovissimo Capitan America oltre alla cover originale è stata lanciata una Variant FX d’Autore, disegnata da Alex Ross al costo di € 5.00. Questo albo conterrà oltre ad All-New Captain America #1 anche All-New Invaders #8.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon