Il malvagio Pinguino, tornerà nella seconda stagione della serie tv Gotham

Comics / Super Heroes / News - 19 January 2015 10:00

Pinguino è uno dei tanti antagonisti di Batman. Questo personaggio appare per la prima volta nei fumetti del 1941. Il suo aspetto da finto gentiluomo è la sua caratterista principale, se

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Pinguino. Pinguino è conosciuto da tutti come uno dei principali e più spietati nemici di Batman. Viene creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1941 e pubblicato dalla DC Comics. Il suo vero nome è Oswald Chesterfield Cobblepot, e il suo aspetto è inconfondibile: è sempre formale, con lo smoking, il cappello a cilindro, le ghette e il monocolo, come se volesse dare l’impressione di essere un gentiluomo raffinato. L’oggetto da cui non si separa mai e che è anche una delle sue armi peggiori è l’ombrello.

Pinguino, fumetti. Pinguino appare per la prima volta nel numero 58 di Detective Comics del 1941. Nella novella grafica “Batman: Pinguino Trionfante” viene specificato che Oswald in realtà non è mai stato insano di mente, come viene dipinto nei film, ma che usa la sua mente geniale per i suoi scopi malvagi e per creare armi che possano assoggettare le altre persone al suo volere. Dopo il grande successo avuto nella serie tv degli anni ’60 è apparso molte volte nel fumetto di Batman, poi la sua apparizione diventa molto più saltuaria, fino agli anni ’80 dove torna cambiato.

Pinguino, trama. Il risentimento che Pinguino cova dentro di sé è dovuto ai tanti anni passati durante la sua infanzia preso di mira da tutti a causa del suo aspetto fisico. La sua bassa statura, la sua obesità e il suo naso molto simile al becco di un uccello portarono gli altri ragazzi ad associargli il sopranome di Pinguino. Sarà considerato da tutti un reietto della società, ma la sua mente intelligente lo porterà a compiere atti sempre più malvagi. Il suo unico obiettivo sarà la scalata verso il crimine organizzato di Gotham City.

Pinguino, televisione. L’ultima apparizione in ordine di tempo per il personaggio di Pinguino in una serie tv è quella in Gotham. Una serie del registra/produttore Danny Cannon. La serie targata Fox racconta le origini di alcuni villain di Gotham City quando Bruce Wayne era ancora un bambino. Il personaggio principale di questa serie tv è il commissario Gordon, i suoi inizi e quello che ha fatto per diventare uno dei più grandi nemici del crimine. In questa nuova avventura Pinguino viene interpretato da Robin Lord Taylor. Pinguino mira a sconfiggere i grandi capi del crimine di Gotham per prendere il loro posto, soprattutto Fish Mooney. Gotham è stata rinnovata per la seconda stagione, che inizierà dal 2 Febbraio.

Pinguino, film. Nel film “Batman- Il ritorno” di Tim Burton il personaggio di Pinguino viene rielaborato e modificato, non è più un gentiluomo del crimine ma un mostro deforme e sociopatico. L’interpretazione viene affidata al bravissimo Danny DeVito, con la sua versione dark del Pinguino. Nel film viene abbandonato dalla famiglia per la sua violenza e per il suo aspetto deforme, cresce nelle fogne adottato da pinguini, fino a che non viene arruolato da un circo. Pinguino preda della sua follia decide di far uccidere tutti i primogeniti di Gotham, ma viene sconfitto da Batman.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Gotham Serie Tv

Gotham, la serie Tv sulla vita del giovane Bruce WayneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon