I Mercenari 3, il nuovo film con Sylvester Stallone

Cinema / News - 21 February 2014 08:00

Sylvester Stallone torna al cinema con "The Expendables 3", terzo atteso capitolo dei "Mercenari" diretto da Patrick Hughes. Cast stellare con Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson e H

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

I Mercenari 3. "The Expendables 3" è un film d'azione del 2014 diretto da Patrick Hughes ("Red Hill", 2010) e sceneggiato da Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger e Sylvester Stallone. È il terzo capitolo di una saga che rende omaggio ad una serie di film d'azione degli anni Ottanta. L'affollatissimo cast, composto da stelle del genere action dagli anni Ottanta ad oggi, è guidato dall'inossidabile Sylvester Stallone. Prodotto da Millennium Films e Nu Image Films, "I Mercenari 3" esce in Italia il 4 settembre distribuito da Universal Pictures.

La trama. "I Mercenari 3" mette di fronte il gruppo con il proprio passato. Barney (Sylvester Stallone), Christmas (Jason Statham) e il resto del team si ritrovano a dover fare i conti con Conrad Stonebanks (Mel Gibson), co-fondatore degli "Expendables" con Barney alcuni anni prima. Stonebanks sembrava un capitolo ormai chiuso nella vita di Barney: era diventato un temibile trafficante di armi privo di scrupoli. Una minaccia che Barney, infine, era stato costretto ad eliminare. O almeno così pensava. Stonebanks, sfuggito alla morte, ha in mente solo la vendetta ed è deciso più che mai ad eliminare Barney e con lui tutti i mercenari. Per combattere la "vecchia guardia", Barney decide di rinnovare i membri della sua squadra, reclutando giovani veloci col grilletto ed esperti di tecnologia.

Il cast e il grande escluso. Vecchio e nuovo insieme, un mix spesso esplosivo, come in questo film. "I Mercenari 3" riunisce nella stessa pellicola Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Jason Statham, Terry Crews, Antonio Banderas, Kellan Lutz e la sempre fascinosa Milla Jovovich. Da "Rambo" a "Twilight", pur con le dovute differenze, questo cast rappresenta al meglio circa 30 anni di cinematografia che ha segnato la storia di un genere, e decretato successi al botteghino. Una garanzia, che si traduce con la prospettiva di risultati migliori delle due pellicole precedenti, capaci di incassare rispettivamente 274 e 300 milioni di dollari in tutto il mondo. La sfida è aperta, anche se  "I Mercenari 3" dovrà fare a meno di un attore iconico come Bruce Willis - Church nei precedenti due capitoli - rimpiazzato con Harrison Ford. Una scelta forse strana, considerato il profilo decisamente più action di Bruce, ma inevitabile a causa dei rapporti tristemente deteriorati con Stallone e la produzione. Il fatto, accaduto nel 2013, ha scatenato il gossip di tutto il mondo anche perché Stallone ha reso noti i suoi pensieri a riguardo cinguettando su Twitter due frasi che lasciano pochi dubbi a riguardo: "Fuori Willis… dentro Harrison Ford!!!! Grande notizia!!!!! Ho aspettato anni per questo!!!!" e ancora "Avido e pigro… una formula certa per il fallimento di una carriera". I commenti, veri e propri attacchi personali da parte di Stallone, non sono poi stati commentati ufficialmente dall'attore. Si è saputo, tuttavia, che Sly avrebbe poco gradito le pretese economiche di Willis, giudicate esageratamente esose in relazione alle scene e all'impegno che sarebbero stati richiesti al divo.

Articolo sul film "L'uccello dalle piume di cristallo"

Sylvester Stallone. Inossidabile, l'attore americano - uno tra i più pagati di sempre a Hollywood - continua a dirigere o a partecipare come protagonista a nuove pellicole action. All'età di 67 anni (saranno 68 il prossimo 6 luglio) Sly non pensa alle commedie, genere forse più congeniale vista l'anagrafe. Se consideriamo qualche rara eccezione, come ad esempio "Oscar - Un fidanzato per due figlie", nel 1991, diretto da John Landis, la carriera di Stallone è tutta sul ring, grazie alla serie cult "Rocky", e sui campi di combattimento, con quella altrettanto iconica di "Rambo". In mezzo, prima e dopo, tanti titoli adrenalinici come "Demolition Man", "Lo specialista", "Dredd - La legge sono io", " Driven", "D-Tox", "La vendetta di Carter" fino al più recente "Jimmy Bobo - Bullet to the Head". Anche in questo terzo capitoli de "I Mercenari", Stallone sarà alle prese con armi e tanta azione "a fin di bene". Perché in fondo a lui piace così, e probabilmente anche al pubblico, abituato a vederlo prendersi le sue rivincite su una società spesso corrotta grazie alla propria forza di volontà e all'aiuto dei suoi muscoli, doti che gli consentono di superare eroicamente qualsiasi avversità.

Articolo sul film "The Lego Movie"

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon