Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, Jennifer Lawrence indomita nel nuovo film di Francis Lawrence

Cinema / News - 20 September 2014 08:00

Jennifer Lawrence nell'attesissima prima parte dell'ultimo capitolo della saga Hunger Games. Il film è diretto da Francis Lawrence. Nel cast Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Julianne Moore.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 film fantascienza 2014. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1) è un film Usa di genere drammatico/fantascienza del 2014, diretto da Francis Lawrence su sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig. Il film, sequel del film del 2013 Hunger Games: La ragazza di fuoco, è la trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza di Suzanne Collins intitolato Il canto della rivolta (2010), ambientato in un futuro distopico post apocalittico. E’ il terzo volume della trilogia degli Hunger Games in cui la scrittrice prosegue il racconto di Katniss Everdeen e la futuristica nazione di Panem. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 è prodotto da Jon Kilik e Nina Jacobson con le case di produzione Lions Gate Entertainment e Color Force. Il film si avvale della fotografia di Jo Willems, del montaggio di Alan Edward Bell e Mark Yoshikawa, degli effetti visivi di Double Negative, Moving Picture Company, Rising Sun Pictures e ScanlineVFX, delle musiche di James Newton Howard, della scenografia di Philip Messina e dei costumi di Kurt and Bart. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi da Universal Pictures a partire dal 21 novembre 2014, mentre in quelle italiane dal 20 novembre.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, nel cast Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth. Il nuovo film di Francis Lawrence, regista anche del prequel Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire, 2013), vanta nel cast volti noti ai fan della saga e famose new entry. Jennifer Lawrence sarà ancora Katniss Everdeen, Josh Hutcherson è Peeta Mellark, Liam Hemsworth veste i panni di Gale Hawthorne. Woody Harrelson è Haymitch Abernathy, Elizabeth Banks interpreta Effie Trinket, Julianne Moore è stata scelta per il ruolo di Alma Coin. Tra i personaggi dell’universo creato da Suzanne Collins spiccano inoltre Jeffrey Wright (Beetee), Jena Malone (Johanna Mason), Sam Claflin (Finnick Odair), lo scomparso Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee), Donald Sutherland (Presidente Snow), Mahershala Ali (Boggs), Natalie Dormer (Cressida), Evan Ross (Messalla), Gwendoline Christie (Comandante Lyme), Patina Miller (Comandante Paylor), Stef Dawson (Annie Cresta), Willow Shields (Primrose Everdeen), Wes Chatham (Castor), Elden Henson (Pollux), Meta Golding (Enobaria), Stanley Tucci (Caesar Flickerman), Robert Knepper (Antonius) e Paula Malcomson (Signora Everdeen).

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, trama film sul mondo di Hunger Games e il salvataggio di Peeta da parte di Katniss Everdeen. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, diretto da Francis Lawrence, è l’attesissima prima parte dell'ultimo capitolo della saga Hunger Games, amata in tutto il mondo da milioni di fan. Contro ogni previsione, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) è sopravvissuta agli Hunger Games per la seconda volta. Anche se ora è lontana dall'arena sanguinaria, che ha annientato, non può tuttavia dirsi salva. Capitol City infatti medita vendetta e sta affilando le armi. Come se non bastasse, il Presidente Snow tiene a precisare che ormai tutti sono in pericolo: la famiglia di Katniss, i suoi amici più cari e tutti gli abitanti del Distretto 12. La scintilla si è ora trasformata in un ardente fuoco di rivolta. In questa avvincente prima parte Katniss si ritrova nel Distretto 13: sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e grazie ai consigli dei suoi fidati amici, Katniss concentrerà i suoi sforzi nella battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Francis Lawrence, regista del prequel Hunger Games: La ragazza di fuoco. Francis Lawrence, regista statunitense classe 1971, è molto famoso per aver diretto un numero impressionate di videoclip musicali per gli artisti più famosi quali, ad esempio, gli Aerosmith, Jennifer Lopez, Jay-Z, Green Day, Lil' Kim, Britney Spears, Shakira e tante altri. Al cinema si fa notare dirigendo Keanu Reeves nell’horror Constantine (2005), e ripetendosi due anni dopo con Io sono leggenda. In questa occasione dirige Will Smith, portando sul grande schermo il romanzo omonimo scritto dal grande Richard Matheson.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence, attesa in Mob GirlLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon