Horrible Bosses 2, Jennifer Aniston e Kevin Spacey nel sequel della spassosa black comedy

Cinema / News - 26 July 2014 08:00

Sean Anders porta sul grande schermo "Horrible Bosses 2", sequel del film campione d'incassi "Horrible Bosses". Nel cast stellare conferme e novità. Siete pronti ad ammazzar

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Horrible Bosses 2. “Horrible Bosses 2” (“Come ammazzare il capo... e vivere felici 2”) è un film commedia Usa del 2014, diretto da Sean Anders su una sua stessa sceneggiatura stilata in collaborazione con il regista John Morris, ed è basata sui personaggi creati da Michael Markowitz. Il film è il sequel del film campione d'incassi del 2011, “Horrible Bosses”, che ha ottenuto globalmente circa 209.6 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel cast conferme e novità eccellenti. Tra i volti noti del precedente spassoso capitolo troviamo molte stelle di Hollywood: Jennifer Aniston (nei panni della dottoressa Julia Harris), Kevin Spacey (David Harken), Jason Bateman (Nick Hendricks), Jamie Foxx (Dean "Motherfuckah" Jones), Charlie Day (Dale Arbus), Jason Sudeikis (Kurt Buckman). Tra le new entry il protagonista di “Star Trek Into Darkness”, Chris Pine (nel ruolo del figlio dell’investigatore), e la star di “Django Unchained”, Christoph Waltz. Le musiche originali del film sono di Christopher Lennertz, che ha anche musicato il film precedente. “Horrible Bosses 2”, prodotto da New Line Cinema, Benderspink e Ratpac Entertainment, sarà distribuito nelle sale cinematografiche da Warner Bros. Pictures il 26 novembre 2014.


Trama film Horrible Bosses 2. Arriva il sequel di una delle black comedy più divertenti degli ultimi anni. “Come ammazzare il capo... e vivere felici”, oltre che il titolo del film, sta diventando una filosofia di vita per i simpatici protagonisti. Un modo particolare di affrontare le problematiche della vita, ma almeno sul grande schermo la ricetta piace e funziona a meraviglia, soprattutto da quando Hollywood ha scoperto nelle commedie “politicamente scorrette” una buona fonte di ispirazione (oltre che di guadagno). In una trama che naturalmente può scivolare nel surreale ad ogni istante, indispensabili un cast all’altezza e una buona sceneggiatura. Nel primo caso le aspettative possono considerarsi soddisfate, perfino ampiamente, dal momento che figurano anche premi Oscar nella pellicola di Anders. Per quanto concerne il plot occorre scoprirlo, perché a parte il teaser trailer del sequel, rilasciato lo scorso 1 luglio, le informazioni a riguardo sono ancora poche. Comuqnue sia, tornano le scorribande dei tre amici, i lavoratori frustrati Nick, Dale e Kurt. Dopo aver tentato di uccidere l'uno il capo dell'altro, il destino ha in serbo per loro nuove esilaranti avventure, dentro e fuori il luogo di lavoro. Per prima cosa, i protagonisti hanno in mente un cambio totale di vita: decidono di diventare loro stessi i propri superiori, i propri boss, così lanciano la loro attività imprenditoriale. Purtroppo, uno scaltro investitore senza scrupoli manda in aria tutti i loro piani, estromettendoli dall'attività. Fuori dai giochi, disperati e senza alcun possibile appiglio legale, Nick, Dale e Kurt tentano l’ultima carta: mettere in atto un piano per rapire il figlio maggiore dell'investitore che gli ha fatto torto. L’obiettivo è chiedere un riscatto e riprendersi finalmente il controllo della loro azienda. Sarà un piano vincente o maldestro?

Sean Anders filmografia. Sean Anders è un regista, attore, scrittore e produttore americano. Debutta in regia nel 2005, grazie alla pellicola “Never Been Thawed”, un film indipendente girato in Arizona con appena 35.000 dollari. Il 2007 è l’anno di “Sex Drive”, di cui Anders firma la regia ed è anche co-sceneggiature. Il film, con protagonisti Josh Zuckerman, Amanda Crew, Clark Duke, James Marsden, è una sex comedy su un ragazzo appena diplomato che parte per un viaggio con la speranza di incontrare una ragazza che ha conosciuto online. Nel 2012 dirige Adam Sandler e Andy Samberg nel film commedia That's My Boy. La pellicola racconta la difficile convivenza tra Donny e il figlio Todd, che ha sempre considerato molto poco. Per evitare di finire in galera per frode, Donny non ha però altra scelta che rifugiarsi a casa del figlio, finendo per combinare un sacco di guai. “Horrible Bosses 2” è il quarto impegno da regista per Anders. Il precedente capitolo, “Horrible Bosses”, è stato diretto da Seth Gordon ed ha raccolto un enorme successo. Le aspettative sono alte considerato che un sequel, di questi tempi, presuppone un esito “certo” al botteghino. La prova, più che sulla critica, si giocherà dunque sui numeri: è qui che Anders non può fallire.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon