Moda bambino 2014: anticipazioni per un Autunno-Inverno da favola
Per l'Autunno-Inverno 2014, la moda Bimbo è all'insegna dell'immaginario quasi fiabesco dei sogni. Per la bimba, abitini ricamati da principessa; per il bimbo, uno stile da piccolo lord o da ra
Trauma dei bambini per il ritorno a scuola? No! Quest’anno lo stile è fiabesco, rock e cosmopolita: questo l’immaginario che si evince dall’ultima edizione di Pitti Bimbo, per la moda bambino dell’Autunno Inverno 2014/2015.
Moda bambina. Piccole principesse delle nevi si muoveranno lievi ed eleganti nei loro abitini lussuosamente ricamati e ricchi di applicazioni fiorate e inserti luminosi. Morbide pellicce, morbido e delicato pizzo, gonne strutturate, cura dei dettagli ed elementi barocchi aiuteranno la suggestione romantica. Se fosse per loro, le bambine andrebbero a scuola vestite da Fata Turchina, all’insegna di tulle color rosa in tutte le sfumature. Quest’anno, quindi, non avranno di che lamentarsi.
Moda bambino. Anche per quanto riguarda il maschietto, per questo Autunno sono premiati gli estremi: piccolo lord con gilet e cappottini in lana cotta e tanto di papillon e cravattino o ragazzaccio metropolitano vestito con maglie over size, denim effetto pelle nera, camicie a scacchi e jeans con strappi e rattoppi. La faranno da padrone, nei tessuti, tartan, tricot, jacquard e camouflage. Un look attento ma un po’ scanzonato, come quello del suo papà che non teme, anche in questo caso, la contaminazione. Anche se, forse, il bambino preferirebbe vestirsi da Zorro o con la T-shirt dell’Uomo Ragno, diciamo che si troverà a proprio agio indossando jeans con strappi e rattoppi.
Colori. Per le femminucce il grigio sarà il colore predominante: continuerà ad essere accostato al bianco per un look etereo, ma insieme al rosa troverà la sua armonia perfetta. Raffinato con il cipria, grintoso con il rosa carico e il fucsia. Alla reginetta delle nevi farà da contraltare la parisienne in versione rock. Rimandi vintage agli anni Venti per un look ricco di contaminazioni, come quello della mamma. Contrasti decisi: bianco e nero, perle applicate sulla maglieria avvicinate a stampe colorate e pop, gonne di tulle e organza da ballerina ma accostate a leggings borchiati, paillettes tessuti laminati in oro e con bagliori d’argento abbinati a capi in neoprene e ai colori fluo. Fino all’immancabile animalier, portato insieme ad abiti in ciniglia di seta, gonne in velluto stretch e cappotti di tweed. E per i maschietti, invece, quali colori? Dal blu notte al verde foresta, dal grigio metallico al marrone scuro, dal noce al giallo zafferano.
Bimbo free style. In ogni caso, è bene trovare una via di mezzo e fare in modo che siano i piccoli a scegliere l’abbigliamento con cui sentirsi a proprio agio. Anche gli psicologi infantili consigliano che i bimbi siano coinvolti nella scelta dei capi da indossare e dei relativi colori, perché questo li responsabilizza e incide sulla formazione della personalità. Quindi trendy sì, ma lasciando via libera alla creatività del bambino. Che a pensarci bene, con la ricchezza di capi per questo Autunno-Inverno 2014, il vostro piccolo avrà solo l’imbarazzo della scelta!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita