Moda bambino 2014: anticipazioni per un Autunno-Inverno da favola

Daily / News - 26 July 2014 11:00

Per l'Autunno-Inverno 2014, la moda Bimbo è all'insegna dell'immaginario quasi fiabesco dei sogni. Per la bimba, abitini ricamati da principessa; per il bimbo, uno stile da piccolo lord o da ra

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Trauma dei bambini per il ritorno a scuola? No! Quest’anno lo stile è fiabesco, rock e cosmopolita: questo l’immaginario che si evince dall’ultima edizione di Pitti Bimbo, per la moda bambino dell’Autunno Inverno 2014/2015.

Moda bambina. Piccole principesse delle nevi si muoveranno lievi ed eleganti nei loro abitini lussuosamente ricamati e ricchi di applicazioni fiorate e inserti luminosi. Morbide pellicce, morbido e delicato  pizzo, gonne strutturate, cura dei dettagli ed elementi barocchi aiuteranno la suggestione romanticaSe fosse per loro, le bambine andrebbero a scuola vestite da Fata Turchina, all’insegna di tulle color rosa in tutte le sfumature. Quest’anno, quindi, non avranno di che lamentarsi.

Moda bambino. Anche per quanto riguarda il maschietto, per questo Autunno sono premiati gli estremi: piccolo lord con gilet e cappottini in lana cotta e tanto di papillon e cravattino o ragazzaccio metropolitano vestito con maglie over sizedenim effetto pelle nera, camicie a scacchi e jeans con strappi e rattoppiLa faranno da padrone, nei tessuti, tartantricotjacquard e camouflage. Un look attento ma un po’ scanzonato, come quello del suo papà che non teme, anche in questo caso, la contaminazione. Anche se, forse, il bambino preferirebbe vestirsi da Zorro o con la T-shirt dell’Uomo Ragno, diciamo che si troverà a proprio agio indossando jeans con strappi e rattoppi.

Colori. Per le femminucce il grigio sarà il colore predominante: continuerà ad essere accostato al bianco per un look etereo, ma insieme al rosa troverà la sua armonia perfetta. Raffinato con il cipria, grintoso con il rosa carico e il fucsiaAlla reginetta delle nevi farà da contraltare la parisienne in versione rock. Rimandi vintage agli anni Venti per un look ricco di contaminazioni, come quello della mamma. Contrasti decisi: bianco e nero, perle applicate sulla maglieria avvicinate a stampe colorate e pop, gonne di tulle e organza da ballerina ma accostate a leggings borchiatipaillettes tessuti laminati in oro e con bagliori d’argento abbinati a capi in neoprene e ai colori fluo. Fino all’immancabile animalier, portato insieme ad abiti in ciniglia di seta, gonne in velluto stretch e cappotti di tweedE per i maschietti, invece, quali colori? Dal blu notte al verde foresta, dal grigio metallico al marrone scuro, dal noce al giallo zafferano.

Bimbo free style. In ogni caso, è bene trovare una via di mezzo e fare in modo che siano i piccoli a scegliere l’abbigliamento con cui sentirsi a proprio agio. Anche gli psicologi infantili consigliano che i bimbi siano coinvolti nella scelta dei capi da indossare e dei relativi colori, perché questo li responsabilizza e incide sulla formazione della personalità. Quindi trendy sì, ma lasciando via libera alla creatività del bambino. Che a pensarci bene, con la ricchezza di capi per questo Autunno-Inverno 2014, il vostro piccolo avrà solo l’imbarazzo della scelta!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon