Historica n 46, La compagnia del crepuscolo di François Bourgeon
Mondadori comics lancia il numero di agosto della apprezzata collana Historica, ambientandolo nel periodo successivo alla guerra dei cento anni
Mondadori con la collana Historica lancia il numero 46, dal titolo La compagnia del crepuscolo. Una narrazione ambientata a partire dal 1478, la guerra dei cent’anni si è conclusa ma le persone sono state profondamente condizionate nello stile di vita.
In un contesto nel quale i soldati, per lo più mercenari, abituati a mettere a ferro e fuoco ogni villaggio, ormai abbandonati a se stessi, continuano a depredare la popolazione ed attentare alla vita di coloro che incontrano sul loro cammino, non conoscendo alcun altro stile di vita. In questo clima di pericolo, un cavaliere, un giovane ragazzo ed una donna ribelle da molti definita una strega vivono le loro avventure create dall’immaginazione di François Bourgeon.
Il medioevo fu un periodo di grandi conflitti e tra questi quello della guerra dei cent’anni tra Inghilterra e Francia è sicuramente uno dei più cruenti. L’ambizione di Edoardo III re d’Inghilterra che voleva diventare anche il sovrano del Regno di Francia diede inizio al cominciò che cominciò nel 1337 e cessò nel 1453. Conflitto che vide anche la partecipazione di Giovanna d’Arco. Sebbene le ultime sconfitte degli inglesi risalgono al 1453 con la battaglia di Castillon, la guerra dei cent’anno finì formalmente con il Tattato di Picquigny firmato nel 1475 da Edoardo IV e Luigi XI.
Historica n. 46 La compagnia del crepuscolo di François Bourgeon, ripercorrerà il clima immediatamente successivo al succitato evento bellico attraverso le avventure dei protagonisti. Il comics è disponibile da 5 agosto in fumetteria.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5