Heroes & Generals per PC e mobile: il game free to play ambientato nella seconda guerra mondiale

Comics / Strategy / News - 29 May 2015 14:00

Heroes & Generals per PC e mobile è stato sviluppato dal team danese Reto-Moto. Lo sparattutto free to play ha ottenuto già un enorme successo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Heroes & Generals game. Lo sparatutto in prima persona è un gioco di strategia free to play che si svolge nello scenario bellico della seconda guerra mondiale. Nel game il giocatore potrà vestire i panni dell’eroe sul campo di battaglia, del generale che studia la strategia da portare avanti e dell’ufficiale che prende le decisioni al fine di vincere, il tutto non prima di aver effettuato una scelta fondamentale: se unirsi alle forze tedesche o a quelle degli Stati Uniti. Ambientato sul fronte occidentale nel biennio 1944-1945, dopo l'invasione alleata in Francia iniziata con lo Sbarco in Normandia, Heroes & Generals, è un gioco d’azione dove i giocatori si combattono l’uno contro l’altro o via aerea o via terra in una grande guerra estesa in tutta l’Europa. Ciò che rende avvincente il game è anche la possibilità di provare esperienze di guerra differenti: di pianificazione strategica o di battaglia vera e propria. È chiaro che ogni azione del giocatore avrà delle conseguenze sul piano bellico, una delle due fazioni può essere sconfitta e provocare la fine del conflitto e l’inizio di una nuovo ciclo di battaglie. Il giocatore riuscirà a immergersi totalmente nell’atmosfera bellica.

Heroes & Generals gameplay. Sono tre le modalità di gioco: assault, skirmish e interdiction. Il primo utile ad ottenere quanti più terreni da dominare, skirmish è un death match a squadre, mentre nella terza modalità interdiction avverranno attacchi contro le linee di difesa e rifornimento. Per quanto concerne la strategia, i giocatori possono spostare le risorse da una parte all'altra della mappa, e quando due squadre d'assalto si incontreranno, la battaglia tra i due sarà giocata come FPS. I giocatori affronteranno diversi scontri in campi molto variegati: da vasti territori a spazi molto ristretti. In più, la folta vegetazione aiuterà i protagonisti del gioco a nascondersi velocemente per sfuggire alla mira e allo sguardo dei cecchini. Le mappe sono molte, di ambientazione boschiva, ma anche cittadina e i giocatori potranno muoversi con le jeep e con i mezzi messi a disposizione. Heroes & Generals è stato sviluppato utilizzando il browser creato da Reto-Moto, basato su un motore di gioco in 3D, chiamato "Retox".
Inoltre, il gioco sarà in grado di essere giocato da un tablet o smartphone.

Heroes & Generals uscita. Sviluppato come primo titolo in assoluto da parte della software house Reto-Moto, e pubblicato dalla nota Square Enix, gli sviluppatori lo hanno nominato un "gioco a partecipazione di massa". Il lancio del game è avvenuto nel luglio 2014.

Heroes & Generals successo. Il videogame ha raggiunto più di cinque milioni i giocatori in più il titolo è nella top 10 dei titoli free-to-play più popolari della piattaforma di Valve.

Heroes & Generals origini. Nel 2012 Square Enix annunciò una collaborazione con lo studio danese Reto-Moto per la pubblicazione di Heroes & Generals, un nuovo titolo multiplayer online ambientato durante la seconda guerra mondiale presentandolo già allora come un gioco in grado di combinare le caratteristiche di uno sparattutto in prima persona e di un gioco strategico. In quell’anno Square Enix dichiarò: “siamo entusiasti di poter collaborare con Reto-Moto nel lancio sul mercato di quest'applicazione per browser completamente gratuita".

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon