Harry Potter, trama del possibile reboot del film

Cinema / News - 30 December 2022 10:30

Il reboot del film su Harry Potter sarebbe in sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Secondo alcune fonti, un reboot del film di Harry Potter sarebbe in fase di sviluppo. A riportarlo sono Valliant Renegade e WDW Proalla Warner Bros, siti che commentano su tutto ciò che riguarda l’intrattenimento. La trama partirebbe dall’inizio, con la riproposizione dei personaggi del franchise, fin dalle prime avventure: quindi con Harry Potter undicenne che - orfano - vive con gli zii e il cugino, e scopre - grazie a Hagrid - di essere un mago. Quando comprende che il mago Lord  Voldemort ha ucciso i genitori e  aveva tentato di uccidere anche, si iscrive a una scuola di magia, Hogwarts, stringendo  amicizia con Ron Weasley e Hermione Granger. Qui  conosce anche i professori Severus Piton, insegnante di pozioni, e Albus Silente, preside della scuola: nella scuola è custodita anche la pietra filosofale, in grado di rendere immortale chi la possiede.


Film di Harry Potter

Il possibile reboot del film su Harry Potter

Il presunto reboot si baserebbe sui primi sette romanzi di Harry Potter, pubblicati tra il 1997 e 2007. Il CEO della Warner Bros. Discovery, David Zaslav aveva affermato in precedenza: “Non abbiamo girato un film di Harry Potter da 15 anni. I film della DC e quelli di Harry Potter hanno prodotto molti dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni”.

Durante la riunione sugli utili del terzo trimestre della Warner Bros. Discovery, Zaslav ha dichiarato che sarebbe stato disposto a collaborare anche con l’autore J.K. Rowling per altri contenuti di Harry Potter in futuro.


I nuovi film di Harry Potter e Animali fantastici

Riguardo al futuro della serie di film su Animali Fantastici, non è stato ancora confermato Animali fantastici 4, perché i dati al box office del terzo film non sono stati entusiasmanti, avendo incassato 405,2 milioni di dollari. Nell'ottobre 2016 la Rowling aveva annunciato che la serie sarebbe stata composta da cinque film, ma nel febbraio 2022, il produttore David Heyman ha rivelato che il lavoro sulla sceneggiatura di Animali fantastici 4 non era ancora iniziato. A novembre 2022, è stato riferito che la Warner Bros. non stava pianificando la serie di film o di sviluppare opere relative al franchise di Wizarding World.

Anche Eddie Redmayne, che interpreta il protagonista Newt Scamandro nei film di Animali fantastici, ha affermato: ”È più una domanda per J.K. Rowling e [il regista] David Yates e la Warner, ma non lo so, temo. Non posso aggiungere altro. Adoro interpretare Newt, è un uomo dolce”.

Wizarding World e i parchi s tema, le mostre e il musical di Harry Potter

A febbraio 2023 uscirà il videogame Hogwarts Legacy, mentre la mostra Harry Potter: The Exhibition è una mostra itinerante inaugurata nell'aprile 2009 e che nella primavera del 2023 sarà inaugurata al Paris Expo Porte de Versailles di Parigi. Warner Bros. Studio Tour Tokyo - The Making of Harry Potter è un'attrazione che sarà installata a Tokyo, e prevista per la prima metà del 2023. Il musical Harry Potter and the Cursed Child è al West End di Broadway fino al 26 febbraio 2023.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon