Halloween party 2014, come organizzare la festa più spaventosa dell'anno nel modo giusto

Tv / News - 29 September 2014 10:00

Halloween party 2014, anche quest'anno la festa più macabra sta per tornare. Il 31 ottobre si avvicina e la prima cosa a cui pensare è organizzare una festa a tema. Tante le idee per dec

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Halloween 2014. Iniziamo a pensare alla festa più macabra dell’anno, Halloween! Per tutti gli appassionati dell’horror e delle tenebre, questa è la festa che fa per loro. Grandi e piccini da qualche anno a questa parte hanno iniziato a festeggiare sempre più frequentemente il 31 Ottobre. Questa festività tipicamente americana, ha influenzato anche noi italiani e dopo tutto se si trova un motivo per festeggiare perché non farlo? Tradizione vuole che nella notte del 31 ottobre la divisione tra il nostro mondo e il mondo degli spiriti venga a cadere, ed è da questa leggenda che nascono le maschere paurose e le feste a tema mostri e fantasmi.

\r\n

Halloween party 2014. Per realizzare un autentico Halloween party 2014, la cosa che non può mancare sono le zucche. Le classiche zucche arancioni che nei tempi passati utilizzavamo solo per cucinare, da qualche anno grazie a questa festività americana sono diventate delle vere e proprie decorazioni. Con un po’ di manualità e tanta pazienza si possono incidere e decorare per realizzare delle lanterne davvero speciali, tante facce diverse e tutte spaventose, terminando il tutto con una bella candela all’interno che rende la faccia intagliata ancora più paurosa. La musica del party deve essere tratta dai film horror più famosi, si possono scaricare le colonne sonore da iTunes. I film horror sono quasi scontati, si possono cercare tra le ultime uscite i film più macabri, oppure puntate sui grandi classici come “La casa”, “L’esorcista”, “Halloween”, “Non aprite quella porta”.

\r\n

Festa a tema. I temi che si possono scegliere per l’Halloween party 2014 sono i più disparati. Per la festa dei bambini, se si vuole organizzare una festa diversa dalle solite si può scegliere il tema “cattivi delle favole”. Per i temi delle feste i telefilm ci vengono in aiuto, possiamo organizzare una festa a tema “vampiri e lupi mannari” ispirandoci ai personaggi di True Blood e Teen Woolf. Se volete organizzare una festa veramente horror puntate su “American Horror Story”, con i tanti personaggi che vengono proposti nelle tre stagioni la scelta è veramente ampia. Un tema che lascia più libertà di scelta e che può essere interpretato da tutti è quello che fa riferimento al cinema horror, dove ognuno può interpretare un personaggio reso celebre dai film di questo genere. Le maschere più gettonate sono quelle di Freddy Krueger dalla serie “Nightmare”, Hannibal Lecter da “Il silenzio degli innocenti”, Jason Voorshees dalla saga “Venerdì 13” e molti altri ancora.

\r\n

Decorare la casa per Halloween. Trasformare la propria abitazione in una casa stregata è semplice, con pochi semplici trucchi. Prima di tutto i colori da utilizzare sono principalmente il nero e l’arancione. La decorazione della casa per una festa di Halloween non è così difficile come potrebbe sembrare in un primo momento. Ci dobbiamo sbizzarrire con fantasmi di grandezze diverse, facili da realizzare. Basta recuperare vecchi lenzuoli bianchi e il gioco e fatto. Seminare in tutta casa delle finte lapidi di plastica o di polistirolo è un’idea semplice e creativa. Una cosa da non dimenticare sono le ragnatele, nei negozi specializzati se ne possono comprare già imbustate anche con ragni di plastica inclusi. I pipistrelli si possono ritagliare con un cartoncino nero e appendere al soffitto con fili trasparenti. L’illuminazione dovrà essere costituita principalmente da candele, fondamentali per un’atmosfera cupa e inquietante. La luce elettrica è out in una festa di Halloween ben realizzata. Sempre da comprare nei negozi specializzati sono gli scheletri finti che rendono tutto più reale.

\r\n

Oggetti di design a tema Halloween. Anche i designer si sono fatti ispirare dal tema di Halloween per le loro creazioni. Il marchio Minital-Lux ha creato Zucca, una lampada che ricrea una zucca sezionata, è realizzata in acciaio o metallo con finiture in bianco, acciaio, foglia oro e foglia argento applicate manualmente. Per la festa dei bambini possiamo utilizzare il Fantasmino Luke, disegnato dal designer Karim Rashid. Questa lampada di plastica a forma di fantasma emette una luce fioca, così da creare l’atmosfera giusta per una festa paurosa.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon