George Clooney: fresco di un matrimonio da sogno e il film su Rupert Murdoch

Cinema / News - 01 October 2014 15:04

George Clooney, l'ormai ex 53enne single più famoso al mondo si è sposato in cerimonia privata con Amal Alamuddin, prestigioso avvocato e figlia di un docente universitario in pensione.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Clooney matrimonio. Procede a gonfie vele la vita dell'ex scapolo più ambito di Hollywood che ha da pochi giorni detto addio alle ore in solitaria per “accasarsi” con la bella Amal Alamuddin, di professione avvocato (è uno dei cento avvocati più potenti al mondo). Un matrimonio che nonostante l’asfissiante interesse dei media verso l’attore e le numerose indiscrezioni (perlopiù false) che sono trapelate è riuscito a mantenere l’intimità e la riservatezza desiderata. Il fatidico “sì” è stato pronunciato sabato 27 settembre alle ore 20.45.

Clooney i vip assenti. Tutto era pronto, a cominciare dai due futuri sposini, sbarcati entrambi in Laguna settimana scorsa: Amal è arrivata mercoledì mentre George, con un giorno di ritardo rispetto alle previsioni, è sbarcato venerdì. Un organizzazione in pompa magna per quello che verrà ricordato come il matrimonio dell’anno e che si aggiunge all’altro atteso matrimonio celebrato in gran riservo, quello di Angelina Jolie e Brad Pitt, i grandi assenti alla cerimonia (a meno che non siano stati così bravi da eludere i paparazzi sparsi per tutta Venezia). I testimoni dell’evento sono stati la sorella Tala per Amal e Rande Gerber – marito di Cindy Crawford – per George. Molti sono stati i divi del cinema attesi che hanno dato forfait per via di impegni lavorativi e non, partendo con la coppia Jolie-Pitt (indicati anche come papabili testimoni e probabilmente impegnati a Malta con le riprese del loro ultimo film), Ben Affleck (trattenuto negli States per questioni lavorative), Cate Blanchett (attesa a Sidney per una laurea in honoris causa), Leonardo DiCaprio e l’amica di sempre Sandra Bullock.

Clooney location cerimonia. L’unione è stata celebrata dall’ex sindaco di Roma, nonché amico di George, Walter Veltroni ed è durata meno di 10 minuti. C’è stato un cambio di programma rispetto alle aspettative iniziali per quanto riguarda la location della cerimonia: non più a Cà Vendramin Calergi, sede del più antico casinò di Venezia come si era inizialmente vociferato, bensì nella sede del Municipio. Che la scelta del casinò fosse soltanto una diceria per via della grande passione di George Clooney per il poker? È risaputo infatti che l’attore sia un grande amante del noto gioco d’abilità e che si ritrovi saltuariamente con gli amici Matt Damon e Ben Affleck per giocare a poker online. George, sempre attento anche alle questioni filantropiche, è anche riuscito ad unire negli anni l’utile al dilettevole, trasformando più volte questa sua passione in opere caritatevoli. Una su tutte è avvenuta in occasione del lancio del film “Ocean’s Thirteen”, quando Clooney e amici giocarono per tutta la notte ai tavoli verdi insieme all’intero cast, ad altri vip e ad alcuni giocatori professionisti sponsorizzati da PokerStars, il sito di poker online più famoso al mondo. L’intero ricavato della sessione venne successivamente destinato in beneficenza.

Clooney festeggiamenti. Altre voci smentite dai fatti sono state quelle che volevano presenti al post-cerimonia, svoltosi a Palazzo Papadopoli,  in qualità di intrattenitori, il tenore Andrea Bocelli e la cantante Lana Del Rey. Spostando l'attenzione sulla cena, il menu italo-libanese comprendeva portate come aragosta, risotto al limone e polenta con i funghi mentre per quanto riguarda i cocktail a spuntarla è stato il Goodnight Amigos, mix alcolico preparato con la tequila prodotta dall’attore e fatta spedire in quantità industriali in Laguna con largo anticipo.

Clooney film su Murdoch. Dopo i festeggiamenti i neo sposini hanno lasciato Venezia decollando per Londra con un aereo privato partito dall’aeroporto Marco Polo. Stando a indiscrezioni seguirà un breve viaggio di nozze, di soli tre giorni, a causa dei rispettivi impegni lavorativi. Clooney infatti sarà chiamato a curare la regia del film “Hack Attack”, pellicola incentrata sullo scandalo delle intercettazioni che coinvolsero il magnate Rupert Murdoch, mentre Amal dovrà riprendere in mano i suoi impegni di avvocato.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon