Game of Thrones, aggiornamenti sull’ottava stagione

Tv / News - 20 October 2018 08:00

Alcuni attori del cast hanno accennato al loro ultimo giorno sul set

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

L’ottava stagione di “Game of Thrones” è avvolta in un’aura di mistero così impenetrabile, che nell’ultimo anno si sono diffuse le voci più strampalate sulla sua realizzazione: qualcuno ci ha creduto davvero quando Nikolaj Coster-Waldau ha scherzosamente affermato che ormai agli attori non veniva più dato il copione, bensì degli auricolari attraverso i quali gli autori suggerivano loro le battute direttamente sul set. Altri hanno cominciato a sostenere che la produzione stesse girando più finali nel tentativo di confondere le acque, ma come ha fatto osservare lo stesso Waldau, è improbabile che la HBO abbia deciso di spendere centinaia di migliaia di dollari in più per delle scene che non verranno mai usate.


Questa isteria, comunque, ci dà una misura dell’hype che circonda i 6 episodi che andranno a concludere una delle serie televisive più di successo degli ultimi 10 anni. E sa da una parte le storie sugli auricolari e i finali multipli sono del tutto infondate, dall’altra la stessa Sophie Turner ha ammesso che i membri del cast non ricevevano più il copione in forma cartacea: alla luce anche dei leak che ci sono stati negli anni, la produzione ha deciso di inviare il copione solo in formato PDF, spesso e volentieri a pezzi (gli attori dovevano studiare le battute di una scena il giorno prima di girarla), tramite un’app che dopo 24 ore cancellava automaticamente i file.

Serie tv Il Trono di Spade


Per ora, dunque, “Game of Thrones 8” resta un mistero. Gli unici fatti certi sono che la stagione avrà 6 episodi e andrà in onda nella prima metà del 2019, il che probabilmente vuol dire che dovremo aspettare fino ad aprile. Sarà sicuramente una stagione sanguinolenta, ricca di azione e colpi di scena, ma i dettagli trapelati sono ancora pochissimi.


Oltre alle teorie dei fan, possiamo usare le dichiarazioni degli attori per cercare di capire cosa ci aspetta. In un’intervista rilasciata a Vulture, Peter Dinklage (Tyrion Lannister) ha dichiarato che il suo ultimo giorno sul set è stato “poco entusiasmante” perché, come spesso capita quando si lavora a un film o una serie tv, le scene non vengono girate in ordine cronologico. “Non si gira niente in ordine cronologico, quindi non ho avuto una grande scena in cima a una montagna o roba del genere”, ha spiegato Dinklage, aggiungendo però che “il mio ultimo giorno è stato meravigliosamente agrodolce. Molte persone a cui voglio bene erano sul set quel giorno. Sono venute sul set anche se non dovevano lavorare, il che è stato bello.” L’attore ha detto di aver fatto altrettanto per i suoi colleghi, e di essersi commosso in occasione dell’ultimo giorno sul set di uno degli attori più giovani. “Questa persona è cresciuta facendo questa serie, mi spiego? Era un bambino, e ora è un adulto. Stava dicendo addio alla sua infanzia, e noi ne eravamo testimoni.” Dinklage, infine, ha affermato di essere soddisfatto del finale riservato al suo personaggio.



Anche Maisie Williams (Arya Stark) ha accennato alla sua ultima scena. La giovane attrice britannica ha rivelato che quel giorno era sola sul set. “È stato bellissimo, era la scena perfetta con cui concludere tutto. Ero da sola… sai che sorpresa! Arya è sempre sola, accidenti.” Williams ha affermato che con l’ottava stagione l’arco narrativo di Arya si chiuderà perfettamente: “Ormai avevo esaminato ogni possibile aspetto di Arya. E questa stagione è stata importante per me, avevo molte più cose da fare. Ci sono meno personaggi ormai, quindi tutti hanno molto di più da fare.”




Negli ultimi giorni, infine, è arrivata una notizia che farà felici tutti i fan dei metalupi degli Stark, piuttosto maltrattati nel corso delle stagioni. Joe Bauer, supervisore degli effetti speciali, ha assicurato i fan che Ghost, il fido metalupo di Jon Snow, tornerà per il gran finale. “Sì, lo rivedrete, e avrà molte scene nell’ottava stagione.” Stando a Bauer, Ghost non è più apparso perché girare insieme a dei lupi è complicato, e in una produzione così grande e affollata non è sempre facile trovarne il tempo e i mezzi.



© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon