28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Gal Gadot interprete di Hedy Lamarr nella serie drama di Apple TV

La riscoperta della figura di Hedy Lamarr, pioniera della tecnologia wireless

Gal Gadot interprete di Hedy Lamarr nella serie drama di Apple TV

La serie tv su Hedy Lamarr per Apple TV. Definita la donna più bella del mondo, è stata a lungo considerata una delle icone hollywoodiane più affascinanti e misteriose del suo tempo. 

La nuova serie, che vede come protagonista e produttrice esecutiva Gal Gadot, si propone di raccontare la vita di questa donna straordinaria, spaziando dalla sua fuga dall'Austria nazista agli anni d'oro di Hollywood, fino al suo declino e alla sua emarginazione durante la Guerra Fredda. 


La trama della serie Hedy Lamarr

La serie, ordinata direttamente da Apple TV+, seguirà le vicende della vita di Hedy Lamarr nell'arco di 30 anni, a partire dalla sua coraggiosa fuga da Vienna in epoca pre-bellica, passando per la sua fulminea ascesa nel cinema hollywoodiano, fino al suo declino e alla sua caduta in disgrazia all'alba della Guerra Fredda.
Hedy Lamarr è stata progressivamente dimenticata dal pubblico americano, pur mantenendo attiva la sua mente brillante attraverso una serie di invenzioni, una delle quali è diventata la base per la tecnologia attuale nell'ambito del wireless.

Schede


Il team creativo dietro la serie tv biografica

La serie ideata da Gal Gadot e dal suo partner produttivo Jaron Varsano, vede a bordo del progetto anche sceneggiatore e produttore esecutivo Sarah Treem e il produttore Warren Littlefield.
Oltre a Gadot e Treem, la serie avrà come produttori esecutivi anche Littlefield e Katie Robbins.
La produzione sarà curata dalla società Pilot Wave di Gadot e Varsano, mentre Adam Haggiag e Alexandra Dean, registi del documentario Bombshell: The Hedy Lamarr Story, saranno i co-produttori. I figli di Hedy Lamarr, Anthony Loder e Denise Deluca, forniranno consulenza sulla serie.

"Hedy Lamarr è stata a lungo considerata solo una bellezza da copertina, ma in realtà era una donna straordinariamente intelligente e innovativa", ha dichiarato Gadot. "È importante che la sua storia venga finalmente raccontata in modo approfondito e veritiero, per rendere omaggio al suo genio e alla sua determinazione."


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti