Francesco De Gregori, il nuovo album 'Amore e furto': 11 cover di canzoni di Bob Dylan tradotte in italiano
Francesco De Gregori, il nuovo album del cantautore uscirà il prossimo ottobre. Si intitola "Amore e furto" e contiene 11 cover di canzoni di Bob Dylan tradotte in italiano.
Francesco De Gregori, il prossimo ottobre sarà pubblicato il nuovo album del cantautore, intitolato "Amore e furto", registrato durante le pause del "Vivavoce Tour". Il disco conterrà 11 cover di canzoni di Bob Dylan tradotte in italiano.
Amore e furto, nel corso di un'intervista rilasciata a "Repubblica", Francesco De Gregori ha dichiarato di aver sempre fatto traduzioni di brani del celebre cantautore statunitense, ma l'idea di realizzare un disco è nata solamente lo scorso anno.
Vivavoce Tour, Francesco De Gregori è attualmente impegnato con la sua nuova tourneè, domani sera si esibirà al Teatro d'Annunzio di Pescara. Questi i prossimi appuntamenti: il 6 agosto a Porto Recanati (Arena Gigli), il 9 agosto ad Arezzo (Piazza della Libertà), l'11 agosto a Marina di Leporano (Canneto Beach), il 13 agosto a Torrenova (Campo sportivo), il 17 agosto a Ischia (Arena del Negombo), il 19 agosto a Forte dei Marmi (Villa Bertelli), il 29 agosto a Barletta (Fossato del castello), il 4 settembre a Modena (Arena Ponte Alto), il 7 settembre a Viggiano (Piazza Papa Giovanni XXII) e il 22 settembre all'Arena di Verona.
Concerto-evento, all'Arena di Verona, Francesco De Gregori proporrà live integralmente, per la prima volta, il suo terzo album, "Rimmel", in occasione dei 40 anni dell'uscita del disco avvenuta nel 1975. Al concerto-evento parteciperanno molti ospiti: Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, L'Orage, Fausto Leali, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone. I biglietti per "Rimmel 2015" sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne e Unicredit.
Rimmel, indubbiamente uno degli album di maggiore successo di Francesco De Gregori, il disco contiene brani dal fascino intramontabile: Lato A: Rimmel, Pezzi di vetro, Il signor Hood, Pablo, Buonanotte fiorellino; Lato B: Le storie di ieri, Quattro cani, Piccola mela, Piano bar.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L'ultima missione: Project Hail Mary, intervista a Ryan Gosling
Le dichiarazioni di Ryan Gosling
Film drama Palestine 36, colonie britanniche con Jeremy Irons e Liam Cunningham
Scopri Palestine 36, il film di guerra con Jeremy Irons, Liam Cunningham. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film thriller Family Secrets, matrimonio compromesso con Tyriq Withers e Eric Dane
Scopri Family Secrets, il film thriller con Tyriq Withers, Eric Dane. Trama, cast
Film thriller Wild Horse Nine, agenti della CIA sull’isola con Sam Rockwell e John Malkovich
Scopri Wild Horse Nine, il film drama con Sam Rockwell, John Malkovich, Steve Buscemi. Trama, cast, uscita, trailer
Pechino Express, le anticipazioni di giovedì 19 marzo
In onda su Sky e in streaming su Now
Film Idoli-Fino all'ultima corsa, padre e figlio in pista con Óscar Casas e Claudio Santamaria
Scopri Idoli - Fino all'ultima corsa, il film di sport con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria. Trama, cast, trai
Film horror Blood Covenant, scrittore senza successo con Maika Monroe e Agustín Olcese
Scopri Blood Covenant, il film horror con Maika Monroe, Joe Keery, Agustín Olcese. Trama, cast, trailer
Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita