Five Nights at Freddy's è la novità al box office: i motivi del successo del film
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 27 al 29 ottobre 2023 - con dati ancora approssimativi - vede al primo posto la novità Five Nights at Freddy's (78,000,000 dollari): una guardia di sicurezza inizia a lavorare alla Freddy Fazbear's Pizza. Durante la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno non sarà facile da svolgere, perché le mascotte animatroniche si animano e diventano assassine. Il motivo del successo è d rinvenire nel target cui è riferito, essenzialmente adolescente e di bambini, con “scenari tipici del gatto e del topo, perfetti per la fascia di età a cui si rivolge” (Paste Magazine), riservato a “coloro che si spaventano facilmente e vogliono mettere alla prova i propri limiti con leggerezza” (The AV Club).
Taylor Swift: The Eras Tour e Killers of the Flower Moon
Al secondo scende Taylor Swift: The Eras Tour (149,344,861 dollari): il film musicale ripropone alcuni momenti salienti del concerto Eras Tour di Taylor Swift. Al terzo scende Killers of the Flower Moon (40,679,083 dollari): negli anni ’20 viene scoperto il petrolio in Oklahoma, e gli abitanti - gli Osage - sono uccisi uno per uno, finché l'FBI non interviene per svelare il mistero.
After Death e The Exorcist: Believer
Al quinto c’è la novità After Death (5,060,815 dollari): basato su esperienze di pre-morte reali, il film esplora l'aldilà con gli interventi di autori di bestseller, esperti medici, scienziati e sopravvissuti del New York Times che fanno luce su ciò che ci aspetta. Al quinto scende The Exorcist: Believer (59,365,830 dollari): due ragazze scompaiono nel bosco, e quando tornano non ricordando ciò che sia accaduto. Il padre di una ragazza contatta Chris MacNeil, la cui vita fu cambiata per sempre da ciò che successe a sua figlia cinquant'anni prima, vittima di una possessione demoniaca.
Un altra novità è al settimo posto con Freelance (2,060,000 dollari): Un ex agente delle forze speciali accetta un lavoro per fornire sicurezza a una giornalista mentre intervista un dittatore, ma nel mezzo dell'intervista scoppia un colpo di stato militare, e tutti sono costretti a fuggire nella giungla, cercando di sopravvivere. Al 14esimo c’è The Holdovers (200,000 dollari): un insegnante di storia irritabile in una scuola elementare remota è costretto a rimanere nel campus durante le vacanze con uno studente problematico che non ha un luogo dove andare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv L’appartamento sold out su RaiPlay: trama cast e anticipazioni episodi
La nuova serie in streaming
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera
In onda su Rai 3
Film thriller Now You See Me 4, le novità sul sequel
Scopri Now You See Me 4, il film thriller con Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Rosamund Pike. Trama, cast
Film action Wildcat, bambina rapita con Kate Beckinsale e Lewis Tan
Scopri Wildcat, il film thriller con Kate Beckinsale, Lewis Tan. Trama, cast, trailer, uscita
Box office film più visti: ‘Wicked: For Good’ e ‘Rental Family’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Wicked: For Good a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast
Film animazione Hoppers, il trailer ufficiale trama e cast
In uscita al cinema
Film Troll 2 Ine Marie Wilmann che torna nei panni di Nora in uscita streaming
In arrivo su Netflix
Film d'animazione Swapped con Michael B. Jordan e Juno Temple
Prossimamente su Netflix


