Speciale Milano Fashion Week

Film thriller The Plague, crudele tradizione con Joel Edgerton e Everett Blunck

Scopri The Plague, il film drama con Joel Edgerton, Everett Blunck. Trama, cast, uscita, recensioni

Film thriller The Plague, crudele tradizione con Joel Edgerton e Everett Blunck

The Plague , la trama del film

The Plague è il film drama e thriller in uscita. La trama s’incentra su un ragazzo di dodici anni, Ben (Everett Blunck) socialmente ansioso, che viene coinvolto in una crudele tradizione in un campo di pallanuoto maschile.


Ben si sente in colpa per essere stato contagiato da quella che chiamano la "peste", una malattia immaginaria che decidono collettivamente di creare per un ignaro campeggiatore.


A cercare di mantenere l'ordine c'è Daddy Wags (Joel Edgerton), anche se i ragazzi mostrano il loro cinismo.


The Plague, il cast del film

Joel Edgerton ha recitato di recente in The Brutalist - film candidato all’Oscar - in Train Dreams e in Master Gardener


Everett Blunck ha lavorato in The Old Way e Rust. La regia è di Charlie Polinger, al suo esordio nel lungometraggio dopo aver diretto vari corti. Il suo obiettivo era "catturare il terrore sociale e la vulnerabilità del corpo, qualcosa che non vedi tanto nei ragazzi perché richiede una certa vulnerabilità per essere un oggetto di terrore", citando Shining e Full Metal Jacket come fonti primarie di ispirazione. 

Schede


The Plague, le recensioni della critica e la data di uscita del film 

Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per IndieWire “si tratta di un film profondamente emozionante, con un concept elevato, programmato per entrare in sintonia con coloro tra noi che sono portati a tradire noi stessi per essere accettati”.


Per Next Best Picture “la narrazione incalzante del film è magistralmente interpretata da un cast di talenti emergenti che ritraggono con empatia il suo pesante argomento con deliberata intensità psicologica”.


Il film esce nei cinema statunitensi il 24 dicembre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti