Film thriller The Plague, crudele tradizione con Joel Edgerton e Everett Blunck
Scopri The Plague, il film drama con Joel Edgerton, Everett Blunck. Trama, cast, uscita, recensioni
The Plague , la trama del film
The Plague è il film drama e thriller in uscita. La trama s’incentra su un ragazzo di dodici anni, Ben (Everett Blunck) socialmente ansioso, che viene coinvolto in una crudele tradizione in un campo di pallanuoto maschile.
Ben si sente in colpa per essere stato contagiato da quella che chiamano la "peste", una malattia immaginaria che decidono collettivamente di creare per un ignaro campeggiatore.
A cercare di mantenere l'ordine c'è Daddy Wags (Joel Edgerton), anche se i ragazzi mostrano il loro cinismo.
The Plague, il cast del film
Joel Edgerton ha recitato di recente in The Brutalist - film candidato all’Oscar - in Train Dreams e in Master Gardener.
Everett Blunck ha lavorato in The Old Way e Rust. La regia è di Charlie Polinger, al suo esordio nel lungometraggio dopo aver diretto vari corti. Il suo obiettivo era "catturare il terrore sociale e la vulnerabilità del corpo, qualcosa che non vedi tanto nei ragazzi perché richiede una certa vulnerabilità per essere un oggetto di terrore", citando Shining e Full Metal Jacket come fonti primarie di ispirazione.
Schede
The Plague, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per IndieWire “si tratta di un film profondamente emozionante, con un concept elevato, programmato per entrare in sintonia con coloro tra noi che sono portati a tradire noi stessi per essere accettati”.
Per Next Best Picture “la narrazione incalzante del film è magistralmente interpretata da un cast di talenti emergenti che ritraggono con empatia il suo pesante argomento con deliberata intensità psicologica”.
Il film esce nei cinema statunitensi il 24 dicembre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
M.UR.A. Festival Bergamo 2026: "Arte urbana che anima la comunità"
M.UR.A. Festival torna a Bergamo dal 26 settembre al 10 ottobre 2026: street art, laboratori e comunità.
Scarpe con rialzo uomo: il trend discreto che sta conquistando gli italiani
Scarpe con rialzo uomo: le novità e il trend
Dal Grande Fratello al tribunale: Valentina Vignali condannata a risarcire l'ex dopo 7 anni
Valentina Vignali condannata a risarcire l'ex Stefano Laudoni con 50mila euro per diffamazione. La sentenza dopo 7 anni.
La villa del principe di Bel-Air cerca padrone: 600 mq di nostalgia anni Novanta
La villa de Il Principe di Bel-Air è in vendita e nemmeno a un prezzo troppo alto.
In una grotta tedesca si nasconde il miglior thriller sci-fi degli ultimi anni, meglio di Lost
Dark Netflix: analisi della serie tedesca sci-fi che supera Lost con tre stagioni perfette.
New York Film Festival 2026: il programma della 64ª edizione
New York Film Festival 2026: film e sinossi della 64ª edizione, dal 25 settembre al 12 ottobre.
Quella frase di Michael Corleone che trasforma Il Padrino 2 nel miglior film gangster di sempre
"Lo so che sei stato tu, Fredo. Mi hai spezzato il cuore": analisi della scena più drammatica de Il Padrino 2.
Il bambino di Mamma, ho preso il morbillo oggi insegna scienze: addio Hollywood senza rimpianti
Alex D. Linz, il bambino di Mamma ho preso il morbillo, ha lasciato Hollywood per diventare insegnante di scienze.
