Speciale Milano Fashion Week

Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel

Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast

Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel

The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, la trama del film

The Hunger Games: Sunrise on the Reaping è il film drama e action in uscita. È il prequel di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes (Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpenti, 2023) che raccontava la vita del giovane Coriolanus "Coryo" Snow (Tom Blyth), prima di diventare il tirannico presidente di Panem.


La storia del sequel è ambientata ventiquattro anni prima del primo film: un giovane Haymitch Abernathy (Joseph Zada) è selezionato per competere nei cinquantesimi Hunger Games, noti anche come Second Quarter Quell, che si svolgono ogni venticinque anni. Ogni distretto di Panem deve inviare il doppio del numero di tributi alla Capitol, che combatteranno fino alla morte negli Hunger Games.


“Benvenuto Panem alla gloriosa mietitura del distretto 12” dice Drusilla Sickle (Glenn Close) - nel trailer diffuso - mentre inaugura i giochi. “Il doppio dei tributi. Il doppio della gloria”. I giovani iniziano poi i giochi, tra lotte, riconciliazioni. 


La storia si basa sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins pubblicato a marzo 2025, e tradotto in italiano con L'alba sulla mietitura. Hunger games. Qui l'ambientazione è alla quinta edizione annuale degli Hunger Games: Haymitch Abernathy, tornato nel Distretto 12, sta cercando di non pensare a ciò che lo attende. 


The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il cast del film

Joseph Zada è Haymitch Abernathy, il giovane tributo del Distretto 12, e che sarà il futuro mentore della protagonista della serie principale, Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence). 


Mckenna Grace è Maysilee Donner, altri tributo e proprietaria della spilla Mockingjay. Ralph Fiennes è il tirannico presidente di Panem, un tempo fu mentore di Lucy Gray Baird, vincitrice dei decimi Hunger Games. Jesse Plemons è Plutarch Heavensbee, un giovane cameraman; Elle Fanning ha il ruolo di Effie Trinket, una stilista della Capitol; Kieran Culkin è Caesar Flickerman, il presentatore. Glenn Close è Drusilla Sickle.


Alla regia c’è sempre Francis Lawrence, con la sceneggiatura di Billy Ray, e la produzione di Nina Jacobson e Brad Simpson, insieme a Suzanne Collins. 


Il precedente film, The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes ha incassato 349 milioni di dollari, e il sequel esce al cinema il 20 novembre 2026.


La produzione è di Color Force e Lionsgate. Le riprese principali sono iniziate a fine luglio 2025 in Spagna, con location come Somiedo e Teverga.


Hunger Games in streaming e on-demand

I film del franchise sono composti da Hunger Games (The Hunger Games, 2012), Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire, 2013), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1, 2014), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 2, 2015), The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes (2023). Sono in streaming su Amazon Prime Video Tutti sono on-demand su Prime Video e iTunes.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti