28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Film Shrek 5, le anticipazioni sul sequel

Scopri Shrek 5, il film con Mike Myers, Cameron Diaz, Eddie Murphy. Trama, cast, uscita

Film Shrek 5, le anticipazioni sul sequel

Shrek 5, la trama

Shrek 5 è il film d’animazione in fase di produzione. È il sequel di Shrek e vissero felici e contenti (Shrek Forever After, 2019), in cui Shrek è proiettato in una linea temporale alternativa dove regna Tremotino. Il franchise nacque nel 2001, mostrando un umorismo che ha coinvolto sia bambini sia gli adulti.

La trama non è stata ancora rivelata, ma il produttore Chris Meledandri (leggi l’intervista) ha confermato che i registi avrebbero "esaminato quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato" e cercato di "onorare quegli elementi" in modo simile al film The Super Mario Bros. Movie, sempre della Illumination. Secondo alcune fonti, la trama è ambientata nella scena a metà dei titoli di coda di Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (Puss in Boots: The Last Wish, 2022), spin-off di Shrek. Dovrebbe trattasi di un’avventura a sé stante, e a marzo 2024 Meledandri ha rivelato di aver scritto un nuovo trattamento per la storia.

Shrek 5, il cast

L’ambientazione sarà sempre nel Regno di Farquad, e i personaggi saranno ancora Shrek (Mike Myers), Fiona (Cameron Diaz), Ciuchino (Eddie Murphy) e il resto degli abitanti del Regno di Duloc. Myers, Murphy e Diaz avevano dichiarato che faranno un altro film di Shrek ogni volta che ce ne sarà la possibilità. Sulla presenza de Il gatto con gli stivali (Antonio Banderas) non vi è certezza, anche se appare probabile che apparirà. Il film è tratto da Shrek!, libro illustrato fantasy pubblicato nel 1990, scritto e illustrato dallo scrittore e fumettista americano William Steig. Il film del 2009 ha incassato 756,2 milioni di dollari, e il sequel uscirà 1° luglio 2026

Shrek 5 in streaming e on-demand

Shrek - del 2001 - è seguito da Shrek 2 (2004), Shrek the Third  (Shrek Terzo, 2007) e Shrek Forever After (Shrek e vissero felici e contenti, 2010).   I quattro film sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video e NOW. Tutti sono on-demand su Prime Video, iTunes e Microsoft Store.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti