Speciale Milano Fashion Week

Film KPop Demon Hunters 2, le novità sul sequel

Scopri KPop Demon Hunters 2, il film d’animazione. Trama, cast, streaming

Film KPop Demon Hunters 2, le novità sul sequel

KPop Demon Hunters 2, la trama del film

KPop Demon Hunters 2 è il film d’animazione in fase di sviluppo. Si tratta del sequel di KPop Demon Hunters, ora in streaming, e che racconta di tre membri del gruppo K-pop delle Huntrix, Rumi, Mira e Zoey che conducono una doppia vita come cacciatori di demoni segreti. Le tre ragazze sono impegnata a proteggere i loro fan dalle forze soprannaturali: le Huntrix si scontrano con una boy band rivale, i Saja Boys, i cui membri sono segretamente demoni.


In un'intervista con Screen Rant, la regista Maggie Kang ha espresso interesse per un potenziale sequel e storie parallele per arricchire l'universo del film. Ha affermato che molte domande sollevate rimangono senza risposta e che "ci sono molti spunti che possiamo esplorare", come potenziali retroscena di Mira e Zoey.


Il regista Chris Appelhans ha dichiarato a People che "ci sono così tante domande senza risposta, in senso positivo, e così tante strade che potrebbero essere la loro storia".


Matthew Belloni di Puck ha osservato che, in base all'accordo del 2021 tra Sony e Netflix, Sony detiene "il diritto contrattuale di produrre" i futuri episodi di KPop Demon Hunters.


Netflix starebbe ipotizzando vari progetti di follow-up, tra cui due sequel, una serie televisiva, un cortometraggio e un musical teatrale. Lo stesso presidente di Netflix Films, Dan Lin ha commentato che la società era "entusiasta di esplorare quella che potrebbe essere la prossima avventura per Huntr/x. Il successo di KPop Demon Hunters deriva dalla sua storia originale e fresca, quindi se dovessimo intraprendere un sequel” prendendosi del tempo per assicurarsi che qualsiasi “storia futura che racconteremo con i nostri cacciatori di demoni preferiti mantenga il fascino e l'unicità del primo film".


È già stata decisa una finestra temporale per l’uscita del film, fissata per il 2029.


KPop Demon Hunters 2, il cast del film

Oltre a Maggie Kang e Chris Appelhans, probabilmente torneranno nel cast vocale anche le tre interpreti. Arden Cho darà la voce a Rumi, la cantante solista e leader degli Huntr/x, che brandisce una spada saingeom in combattimento: è figlia di un padre demone e di una madre cacciatrice di demoni deceduta. 


May Hong sarà Mira, la ballerina principale di Huntr/x: brandisce un'arma gokdo in combattimento, proviene da una famiglia benestante ed è considerata la pecora nera della sua famiglia a causa della sua natura ribelle.


Ji-young Yoo interpreterà Zoey, la rapper principale, paroliera e maknae di Huntr/: brandisce coltelli da lancio shinkal in combattimento, è coreana americana ed è cresciuta a Burbank.

Schede


Maggie Kang ha confermato che l'idea delle KPop Demon Hunters giunse nel 2018, mentre stava lavorando alla produzione di Wish Dragon: voleva realizzare un film utilizzando la cultura coreana, e si è immersa nella mitologia e nella demonologia, ipotizzando qualcosa di visivamente unico rispetto ai media tradizionali. Quando ha sviluppato la storia dei cacciatori di demoni, hanno deciso di giocare con lo sciamanesimo coreano, e in particolare l'uso storico del canto e della danza come parte dei rituali delle donne sciamane coreane.


Il film ha incassato 25 milioni di dollari al box office, e a settembre Netflix ha dichiarato che il film aveva superato i 266 milioni di visualizzazioni, superando la prima stagione di Squid Game per diventare il titolo più visto di Netflix. 


KPop Demon Hunters in streaming e ion demand


KPop Demon Hunters (2025) è in streaming su Netflix, e anche nel pacchetto Sky.




© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti