Speciale Milano Fashion Week

Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May

Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer

Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May

Scream 7, la trama del film 

Scream 7 è il film horror in uscita. È il sequel di Scream VI, in cui il fratello di Ghostface continuare a seminare terrore. La trama s’incentra su un nuovo assassino mascherato da Ghostface, che semina il terrore nella tranquilla cittadina dove Sidney Prescott (Neve Campbell) ha ricostruito la sua vita. 


La prossima vittima designata è sua figlia Tatum Evans (Isabel May), e Sidney - per proteggerla - deve affrontare il suo passato.


“Non ci credo. Staremo in questo B&B da psychokiller?” chiede una ragazza all’amico (Jimmy Tatro), entrando in una casa dove avvennero i crimini di Ghostface, che è presente con un manichino. La ragazza poi muore infilzata da Ghostface.


“Carina la tua nuova città. Tu e la tua figlia” minaccia Ghostface al telefono a Sidney; “Sai molto su di me per essere l'ennesimo coglione che si nasconde dietro un modulatore della voce” risponde lei.


Il killer cattura poi la figlia: “non farle del male” implora lei. “Io non le farò del male, finché non sarai qui a guardare”. Quando Tatum gli spara, dice: “È morto”; “devi assicurartene. Sparagli in testa” risponde Sidney.  



Scream 7, il cast del film

A dirigere il film ci sarà Kevin Williamson, che creò il primo film nel 1996.  Mason Gooding sarà ancora Chad Meeks-Martin: nel sesto film, si scopre che Chad si è trasferito a New York City insieme a Sam, Tara e Mindy, e si iscrive alla Blackmore University, avendo Ethan Landry come compagno di stanza. Venne accoltellato e lasciato morire, ma si scopre che è sopravvissuto e Tara lo bacia ancora una volta prima di essere portato in ospedale.


Jasmin Savoy Brown sarà Mindy Meeks-Martin; Roger L. Jackson è Ghostface. Joel McHale nel ruolo di Mark Evans, marito di Sidney. Courteney Cox è il detective Gale Weathers: nel precedente film fu aggredita e accoltellata numerose volte, e prima che Ghostface possa sferrare un'ultima pugnalata, Samantha e Tara arrivano con i paramedici che riescono a prendersi cura di lei.


Sono presenti anche Anna Camp, Mark Consuelos, Ethan Embry, Asa Germann, Mckenna Grace, Celeste O'Connor, Sam Rechner e Michelle Randolph.


La produzione è di Spyglass Media Group, Project X Entertainment e Outerbanks Entertainment. Le riprese sono iniziate in Georgia a gennaio 2025, e si sono concluse a marzo. Il precedente film ha incassato 138,9 milioni di dollari, e il sequel esce negli Stati Uniti il 27 febbraio 2026.



Scream, in streaming e on-demand

I film del franchise sono Scream - Chi urla muore (Scream, 1996), Scream 2 (1997), Scream 3 (2000), Scream 4 (SCRE4M, 2011), Scream 5 (2022), Scream 6 (2023). I primi tre film della serie e gli ultimi due sono disponibili in streaming su Paramount+ (l’ultimo anche su Now, il quindi anche su Netflix) . Sono tutti on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti