Film fantasy Wicked 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Wicked 3, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande. Trama, cast
Wicked 3, la possibile trama del film
Wicked: Part 3 è il film fantasy e musical in sviluppo. Si tratta del sequel di Wicked: Part 2, ora nelle sale, e che racconta di Elphaba, futura Strega cattiva dell'ovest, e della la sua relazione con Glinda, la Strega buona del nord.
Michael Moses, direttore marketing della Universal Pictures, ha Vulture: “Visto il successo di 'Wicked', ma anche grazie al pubblico, abbiamo quasi la responsabilità di capire come continuare a vivere in questo universo. Ci siamo già riusciti? No. Ma ci sono delle cose in corso."
Non è certo se il sequel sarà un nuovo film o una serie televisiva. Stephen Schwartz, autore e compositore di tutte le canzoni di Wicked,, ha dichiarato a The Ankler di avere già un'idea per un nuovo progetto, basato su un'idea che sta elaborando con la scrittrice del film, Winnie Holzman. "Penso che la storia di Glinda ed Elphaba sia completa, ma ci sono altri aspetti che potrebbero essere esplorati - ha detto - Gregory Maguire, l'autore originale di 'Wicked', ha scritto diversi libri, per esempio. Ma c'è un'altra idea che Winnie e io stiamo discutendo: non un sequel, ma un'aggiunta. Mettiamola così."
Wicked è basato sul romanzo del 1995 di Gregory Maguire, dal titolo Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West, che è a sua volta una cinica rivisitazione per adulti dei personaggi e dell'ambientazione del romanzo per bambini di L. Frank Baum del 1900, The Wonderful Wizard of Oz. Come ha ribadito Schwartz, Maguire ha scritto otto romanzi sequel, quindi ci sarebbero varie trame cui poter attingere per un potenziale nuovo film.
Il romanzo più recente di Maguire è stato pubblicato nel 2025 ed era un prequel di Elphaba intitolato Elphie: A Wicked Childhood: nel 2026 uscirà un prequel di Glinda, Galinda: A Charmed Childhood.
Nel romanzo del 2025, Elphaba, la Strega Cattiva dell'Ovest, da adulta diventa vivace e intransigente. Ma da bambina è stata plasmata dai comportamenti della madre, Melena, e del padre pio, Frex: soffre di normali gelosie infantili quando arrivano sua sorella, Nessarose, e suo fratello, il giovane criminale Shell. Incontra per la prima volta i maltrattamenti delle popolazioni animali di Oz, che vivono adiacenti ma non interconnesse con gli insediamenti umani, infestate da una scimmia e assistite dagli orsi nani. Quando arriva all'Università di Shiz, incontra Galinda. Elphie è destinata a diventare una strega, e porta con sé i segni dell'infanzia, in modo più evidente nella sua pelle verde. Il sequel potrebbe quindi basarsi su questo volume, anche perché non può più attingere al musical omonimo (leggi l’intervista), essendo stati trasposti entrambi gli atti nei due film.
Il tema del film si evolverà comunque in un franchise mediatico , con attrazioni nei parchi a tema basate sui film attualmente in fase di sviluppo presso Universal Destinations & Experiences.
Wicked 3, il possibile cast del film
Nel cast ci saranno sempre Ariana Grande nel ruolo di Glinda, giovane donna ora conosciuta in tutto Oz come Glinda la Buona; Cynthia Erivo, in quello di Elphaba Thropp, giovane nata con la pelle verde è conosciuta in tutto Oz come la Strega Cattiva dell'Ovest; Jonathan Bailey come Fiyero Tigelaar, principe Winkie e fidanzato di Glinda, ora capitano della Guardia dei Maghi e in seguito diventa lo Spaventapasseri.
Non è certo se resteranno Michelle Yeoh, che dà il volto a Madame Morrible, collaboratrice del Mago ed ex Preside dell'Università della Stregoneria di Shiz; Jeff Goldblum, come Meraviglioso mago di Oz; Ethan Slater, come Boq Woodsman, servitore di Nessarose e segretamente innamorato di Glinda, e che in seguito diventa l'Uomo di Latta; Marissa Bode, come Nessarose Thropp, la sorella minore paraplegica di Elphaba; Peter Dinklage, come Dottor Dillamond, un caprone - appartenente agli animali senzienti - ed ex professore dell'Università di Shiz che viene imprigionato dal Mago.
La regia potrebbe essere sempre affidata Jon M. Chu, che ha diretto di recente Sognando a New York - In the Heights.
Il budget dei due film è di 150 milioni di dollari: il primo film ha incassati 759 milioni, il secondo finora 237.7 milioni.
Schede
Wicked, in streaming e on-demand
Il film Wicked (2024) è disponibile in streaming, su NOW. È on-demand su iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Booba and Loola, stagione 6 della serie per bambini di YouTube
In arrivo su Disney+
Legal drama All's Fair, la serie tv con Kim Kardashian stagione 2
In streaming su Disney+
Hilary Duff annuncia il nuovo album luck…or something
A gennaio il tour Small Rooms, Big Nerves
Antonello Venditti Notte prima degli esami 40th anniversary – 2025 edition sold out e date
Radio Italia è la radio ufficiale del tour
Film comedy Eternity, le interviste a Miles Teller e al regista
Scopri Eternity, il film comedy con Elizabeth Olsen, Miles Teller, Callum Turner. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Focker In-Law, le novità sul sequel con Robert De Niro e Ariana Grande
Scopri Focker In-Law, il film comedy con Robert De Niro, Ariana Grande. Trama, cast, uscita
Film horror The Exorcist - L’esorcista, le anticipazioni sul sequel con Scarlett Johansson
Scopri The Exorcist - L’esorcista, il film horror con Scarlett Johansson. Trama, cast
Serie tv L’appartamento sold out su RaiPlay: trama cast e anticipazioni episodi
La nuova serie in streaming
