**

Speciale Milano Fashion Week

Serie tv Amadeus con Will Sharpe e Paul Bettany: uscita e trailer

In arrivo su Sky

Serie tv Amadeus con Will Sharpe e Paul Bettany: uscita e trailer

Disponibile il trailer ufficiale della serie tv Sky Original Amadeus in uscita il 23 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW


Trama e cast

Basata sull’opera teatrale di Peter Shaffer, adattata da Joe Barton in cinque episodi, la serie esplora l’ascesa e la caduta deò geniale compositore settecentesco.
La descrizione della trama: Quando il venticinquenne Amadeus arriva nella vivace Vienna del Settecento, non più un bambino prodigio e alla ricerca di libertà creativa, il suo mondo si intreccia con due figure cruciali: la futura moglie Constanze Weber, pronta a sostenerlo con ostinata lealtà, e il devoto compositore di corte Antonio Salieri.
Mentre il genio di Amadeus continua a fiorire nonostante i suoi demoni interiori, Salieri si sente sempre più minacciato. 
 Ciò che inizia come una rivalità professionale si trasforma in un’ossessione profonda e personale, destinata a durare trent’anni, culminando in una confessione di omicidio e in un disperato tentativo di legare per sempre il proprio nome all’eredità di Mozart.


Nel cast, Will Sharpe interpreta Mozart,  Paul Bettany è Salieri, Gabrielle Creevey interpreta Constanze. Fanno parte del cast anche Rory Kinnear nel ruolo dell’Imperatore Giuseppe, Lucy Cohu è Cecilia Weber, Jonathan Aris interpreta Leopold Mozart, Ényì Okoronkwo è Da Ponte, Jessica Alexander è Katerina, Hugh Sachs interpreta Von Strack, Paul Bazely è Von Swieten, Rupert Vansittart  è Rosenberg.
La serie è prodotta da Two Cities Television in collaborazione con Sky Studios.

Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti