Film fantasy Wicked: Part One, una rivisitazione in mattoncini LEGO con Cynthia Erivo e Ariana

Cinema / News - 30 May 2024 12:00

Scopri Wicked: Part One, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande. Trama, cast, data di uscita, trailer LEGO

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Magic Mike’s Last Dance - video

Wicked: Part One, la trama del film

Wicked: Part One è il film fantasy e romance in uscita. In concomitanza della release, è stato anche diffuso il trailer realizzato con mattoncini LEGO: i personaggi sono sempre Elphaba, Glinda, Fiyero, Il Mago, Morrible, e il traler anticipa i quattro nuovi set LEGO a tema Wicked che saranno realizzati durante l’anno. “Wicked ha alcuni dei luoghi e dei personaggi più magici e ricrearli con i mattoncini LEGO è un abbinamento perfetto per Oz” ha affermato Raquel Ojeda Gregorio, LEGO Design Lead presso il gruppo.

La storia del film si concentra su Elphaba (Cynthia Erivo), giovane incompresa a causa della sua insolita pelle verde. La sua amica Glinda (Ariana Grande) è ambiziosa, e le due giovani da studentesse e amiche, dopo l'incontro con il mago di Oz si dividono. Mentre Glinda è sedotta dal potere, Elphaba è fedele a se stessa  

Il musical Wicked a Broadway: immagini

Wicked: Part One, il cast del film

La cantante Ariana Grande ha recitato in Don't Look Up, e nel 2024 ha pubblicato l’album Eternal Sunshine. Cynthia Erivo ha recitato di recente in Pinocchio, nel ruolo della Fata Turchina. Nel cast ci sono anche Michelle Yeoh, che ha vinto l’Oscar per l’interpretazione nel film Everything Everywhere All at Once; Jeff Goldblum, già visto in Jurassic World - Il dominio; Peter Dinklage - protagonista di Games of Thrones - nel ruolo di Dr. Dillamond. La regia è di Jon M. Chu, che ha diretto di recente  Sognando a New York - In the Heights. La sceneggiatura è ispirata all’omonimo musical di Broadway (leggi l’intervista), ed è basata sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta, che è una rivisitazione del romanzo Il meraviglioso mago di Oz (1900) di L. Frank Baum. È il primo di un adattamento cinematografico in due parti del musical.  

Il romanzo Il meraviglioso mago di Oz

Nel 1900 Baum e il collega illustratore William Wallace Denslow Denslow pubblicarono Il meraviglioso mago di Oz, ispirato anche alla sua infanzia definita da Baum “paradisiaca”: il successo fu immediato, tanto da essere un bestseller per due anni consecutivi. Baum realizzò tredici romanzi ambientati nel Paese di Oz, e nel 1902 insieme al compositore Paul Tietjens e al direttore d'orchestra Julian Mitchell realizzarono un adattamento in musical. Lo spettacolo fu rappresentato a Broadway 293 volte dal 1902 al 1911, e in seguito fu portato in tournée negli Stati Uniti.

Wicked: Part One, le riprese e la data di uscita del film

Il film è prodotto da Marc Platt Productions. Le riprese sono iniziate a dicembre 2022, presso gli Sky Studios a Elstree, in Inghilterra. Sono avvenute in un sito in costruzione a Ivinghoe Turf, a Buckinghamshire, e la fine è prevista tra il 6 aprile e il 25 luglio 2023. Wicked: Part One esce nei cinema il 27 novembre 2024.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon