Film fantasy 100 Nights of Hero, scommessa tra amici con Nicholas Galitzine e Maika Monroe
Scopri 100 Nights of Hero, il film romance con Nicholas Galitzine, Maika Monroe. Trama, cast, trailer, uscita, recensio
100 Nights of Hero, la trama del film
100 Nights of Hero è il film fantasy e romance in uscita. La trama è ambientata in un mondo alternativo, governato dal dispotico Birdman. Manfred (Nicholas Galitzine) scommette con l’amico Jerome (Amir El-Masry) che può sedurre sua moglie, Cherry (Maika Monroe), in 100 notti.
Se vince, otterrà il castello di Jerome e tutte le sue ricchezze, mentre Cherry sarà un danno collaterale, e verrà giustiziata. Jerome se ne va, e Cherry si ritrova intrappolata in un castello, combattuta tra il carisma seducente dell'amico di suo marito e la fiducia verso la sua cameriera Hero (Emma Corrin), i cui sospetti su Manfred crescono ogni giorno.
“Manfred sarà qui per occuparsi delle cose mentre sarò via” dice Jerome a Cherry, nel trailer diffuso. “Sono sorpresa che Jerome mi abbia lasciata qui con lui” dice Cherry all’amica Hero (Emma Corin).
Poi Cherry passa la notte insieme a Manfred. “È una domanda strana, ma quante notti sono stato qui?” chiede Manfred.
100 Nights of Hero, il cast del film
Nicholas Galitzine ha lavorato a Rosso, Bianco & Sangue Blu, The Idea of You e nella serie Mary & George; Maika Monroe ha recitato di recente in Watcher, Bokeh e Longlegs. Emma Corrin ha interpretato la Principessa Diana nella serie tv The Crown, e ha lavorato a Pennyworth e Lady Chatterley's Lover.
Nel cast ci sono anche Felicity Jones, che dopo aver lavorato in Rogue One: A Star Wars Story ha recitato in The Aeronauts, Dead Shot - Vendetta disperata e The Brutalist; Charlie XCX, che ha pubblicato l’album Brat e ha lavorato al film Sacrifice.
La regia è di Julia Jackman, che ha già diretto Bonus Track e alcuni cortometraggi. La sceneggiatura è tratta dall’omonima graphic novel di Isabel Greenberg, ispirata ai racconti Le mille e una notte.
Schede
100 Nights of Hero, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Erebus Pictures. Le riprese sono iniziate a settembre 2024 per concludersi il mese successivo. Il film esce al cinema il il 5 dicembre 2025.
100 Nights of Hero, le recensioni della critica
Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, dove ha ricevuto buone recensioni. Per IndieWire “si tratta di un film che emana rara gioia, e che merita di essere celebrato sia come una favola femminista sia come un manifesto che ispirerà una miriade di storie future”.
Per The Playlist “il suo stile vivace non risulta mai eccessivamente familiare. Guardare questo adattamento è come immergersi in un dramma fiabesco pensato per adulti, che mantiene una qualità mitica pur sfruttando le complessità della realtà”.
Per The Guardian “genere, sessualità, status e potere sono tutti elementi in continuo mutamento, un effetto giocoso che tuttavia si attenua quando si giunge alla serietà del sacrificio. È una dolce storia che fluttua con nonchalance fuori dallo schermo”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 1, il manga di Izumi Okaya
In uscita in libreria e fumetteria
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer stagione 5
In uscita su Netflix la prossima stagione
Serie tv comedy Big Mistakes con Dan Levy: anticipazioni e trama
Prossimamente in arrivo su Netflix
Serie tv thriller Sugar stagione 2 con Colin Farrell: anticipazioni e trama
In uscita su Apple TV
Film drama Elsinore: spettacolo teatrale shakespeariano con Olivia Colman e Andrew Scott
Scopri Elsinore, il film drama con Olivia Colman, Andrew Scott, Luke Thompson. Trama, cast
Film The Devil Wears Prada 2-Il diavolo veste Prada 2: rivalità con Meryl Streep, Anne Hathaway
Scopri The Devil Wears Prada 2, il film comedy con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt. Trama, cast, trailer, uscit
Serie tv drama Your Friends & Neighbors stagione 3
La seconda stagione in uscita su Apple TV
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted

