Film drama Twinless, gemelli soli con Dylan O'Brien e James Sweeney
Cinema / News - 31 July 2025 10:00
Scopri Twinless, il film comedy con Dylan O'Brien, James Sweeney, Kody Harvard. Trama, cast, critica

Twinless, la trama del film
Twinless è il film comedy in uscita. La trama s’incentra su due giovani che si incontrano in un gruppo di supporto per gemelli - il cui fratello è morto - e stringono un'improbabile amicizia. Roman (Dylan O'Brien) e Dennis (James Sweeney) cercano entrambi conforto e un'identità senza le loro metà, e presto diventano inseparabili. Dennis vorrebbe che la loro fosse più di un’amicizia, ma quando Roman incontra l'esuberante collega di Dennis, Marcie (Aisling Franciosi), tutto si rivela imprevisto, poiché ognuno di loro nasconde segreti. “Ho la sensazione che essere gemello mi abbia rovinato" dice Roman a Dennis nel trailer diffuso. “Vuoi fare la spesa con me?” chiede Roman. Seguono scene in cui Dennis segue Roman. . “Devi solo conoscere i tuoi limiti” dice una voce fuori campo; “io non conosco i miei limiti” risponde Dennis.
Twinless, il cast del film
Dylan O'Brien ha lavorato in Caddo Lake, ed è protagonista della serie di film Maze Runner nel ruolo di Thomas. Aisling Franciosi, ha recitato in Stopmotion e Demeter - Il risveglio di Dracula. Nel cast ci sono anche Kody Harvard, già visto in The Great Divide; Lauren Graham, interprete di La più mirabolante recita di Natale e degli episodi di Una mamma per amica. La regia è di James Sweeney, che è anche il coprotagonista del film, e ha già diretto Straight Up.
Twinless, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Republic Pictures, Permut Presentations e TPC. Le riprese si sono svolte a Portland, in Oregon. Il film è già stato presentato al Sundance Film Festival del 2025, ricevendo buone recensioni e vincendo il premio del pubblico. Quando il film è stato reso disponibile agli spettatori del festival in streaming, clip esplicite e GIF del film che mostravano il personaggio di Dylan O'Brien in scene ertotiche sono trapelate online: sono poi state rimosse per violazione del copyright, e il film stesso è stato successivamente eliminato dalla piattaforma online del Sundance, causando l'ira dei partecipanti al festival. Il film esce nei cinema statunitensi il 5 settembre 2025.
© Riproduzione riservata